Per il terzo anno consecutivo il bilancio del Petruzzelli si chiude in pareggio con un avanzo di gestione pari a 190mila euro. Lo rende noto la Fondazione Petruzzelli il cui consiglio di indirizzo ha approvato il Bilancio Consuntivo. “Chiudiamo i conti con successo, in un anno difficile e apriamo il teatro alla città”, ha commentato il sindaco Antonio Decaro, presidente della Fondazione Petruzzelli.
“Il 2016 è stato difficile sotto diversi aspetti – ha spiegato Decaro – e il risultato dell’avanzo di gestione non era affatto scontato. Abbiamo lavorato sodo sul fronte economico senza rinunciare alla mission di rilanciare l’immagine del Teatro Petruzzelli e soprattutto di aprirlo alla città sempre più spesso”. Fra le note positive spicca una crescita dei ricavi della biglietteria: 1.174.470 euro gli introiti relativi allo sbigliettamento nel 2016, contro gli 834.252 euro del 2015 e 345.833 euro, relativi agli incassi per gli abbonamenti, contro i 283.323 euro dell’annata precedente.

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here