DOMENICA, 13 LUGLIO 2025
82,460 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,460 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Nuoto, un ponte d’acqua tra Bari e Sarajevo: la Payton agli Aquatics 2017

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Ven, 2 Giugno 2017 - 13:00
Rappresentativa Payton Bari per Sarajevo 2017

Ci sarà anche la Payton Bari al Sarajevo Aquatics 2017. Una rappresentanza di atleti del sodalizio barese sarà infatti in gara nel meeting internazionale di nuoto, ultimo appuntamento per realizzare i tempi di qualificazione per i Mondiali di Budapest (14 al 30 luglio).

L’invito è arrivato alla Payton dallo Gradski Klub Vodenih Spotova Sarajevo, la società che l’anno scorso è stata a Bari per la prima edizione del Trofeo Payton, nel quarantennale delle attività del sodalizio sportivo biancoverde.

“Da quando esistiamo abbiamo concepito lo sport non solo come ragione di vita ma come uno strumento di amicizia e solidarietà – spiega il presidente della Payton Bari Alfonso Rossi – capace di aprire gli orizzonti e renderci persone migliori. L’anno scorso abbiamo invitato lo Gradski Klub Vodenih Spotova Sarajevo nella nostra città, lanciando un ponte, per noi naturale, verso l’altra sponda dell’Adriatico. I nostri atleti hanno ospitato i ragazzi bosniaci nelle loro case, li hanno accompagnati alla scoperta di Bari e dintorni, e lo stesso avverrà a Sarajevo, una città che è simbolo di tante cose, una città che ha saputo rinascere e che i più giovani non conoscono. Lo sport ci rende ricchi con il valore non monetizzabile della scoperta dell’altro e degli altri, con la condivisione di quello che si ha: e la passione e il sacrificio comune per il nuoto fanno il resto”.

Sabato 3 e domenica 4 giugno, nella capitale bosniaca, i 23 atleti della Payton guidati dai tecnici Zibgniew Zywicki e Barbara Lattanzio vedranno ricambiata l’ospitalità offerta l’anno passato ai ragazzi bosniaci, si alleneranno con loro e condivideranno un’esperienza sportiva e di vita in comune per una settimana.

“Agli atleti della Payton, storica società barese, tra le prime scuole di nuoto riconosciute dalla Federazione italiana nuoto – sottolinea l’assessore allo Sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli – tocca il compito di essere ambasciatori positivi della nostra città. Con agli amici dello Gradski Klub Vodenih Spotova Sarajevo abbiamo in comune gli stessi colori, il bianco e rosso della nostra Bari. I ragazzi della Payton porteranno in dono il nostro gagliardetto, simbolo della volontà di contaminarci positivamente, tra una bracciata a stile e una a dorso”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Alimentazione, l’esperta: “Dieta mediterranea più completa”

Equilibrio, semplicità, varietà e moderazione: sono questi i pilastri della dieta...
- 12 Luglio 2025

Un italiano su dodici prenota per...

Nonostante le persistenti tensioni in Medio Oriente, il flusso turistico verso...
- 12 Luglio 2025

Scontro ambulanza-auto: un morto e cinque...

E' di un morto e cinque feriti, uno in gravi condizioni,...
- 12 Luglio 2025

Spese: il caldo costa fino a...

Il caldo estremo che ha colpito l’Italia costa fino a 550...
- 12 Luglio 2025