GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,733 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,733 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Due assi della dance hall e reggae a Molfetta: all’Eremo si esibiscono Jamie Rodigan & Deadly Hunta

Pubblicato da: redazione | Mar, 6 Giugno 2017 - 19:15

Il secondo appuntamento con il collettivo Hot Chocolate Black & Vibes all’Eremo Club è fissato per sabato 10 giugno, a partire dalle 22 e 30: protagonisti ben due assi della scena dance hall, reggae, hip-hop del Regno Unito, Jamie Rodigan & Deadly Hunta che sono pronti ad alternarsi sul main stage  in uno show esclusivo ed energico, a suon di vinili e musica dal vivo, accompagnati dai dj del collettivo Hot Chocolate Black’nVibes e dalle evoluzioni dei ballerini Jay Spark e Famous Dancer.

Jamie Rodigan, originario di Londra, è il figlio di Sir David Rodigan, uno dei più grandi e conosciuti dj reggae di sempre. Jamie si avvicina al mondo della musica sin da bambino, coltivando la passione per il violino e il pianoforte. Ma durante i viaggi in Giamaica, insieme al padre, viene stregato dal sound reggae. Ancora studente universitario, Jamie crea l’Extra Stout Sound ed inizia a suonare attingendo ad un ampio bagaglio musicale che attraversa tutte le sfaccettature della black music. Il riconoscimento arriva nel 2008, quando partecipa per la prima volta al Rototom Sunsplash, il miglior festival reggae europeo. Da lì in poi,  i suoi party dancehall come resident del Mudd Up!!, evento nella East London lo rendono un  giovane ambasciatore del reaggae nel mondo.

Deadly Hunta, cantante e performer, una delle star della scena reggae dub inglese, spesso al fianco di Aphrodite, Skitz, Buju Banton, tra i tanti. Voce dominante e lingua velocissima, sprigiona energia in potenti show tra dancehall, hip hop e reggae, coinvolgendo il pubblico in tutto il mondo con il potere dei suoi testi dinamici, come dimostra  la reazione delle folle alle esibizioni ai festival Lovebox, Womad e del pubblico al Bbc Electric Proms. Il video di “Talk Out Loud” è stato per molto tempo nella playlist su Mtv Base e Channel U ottenendo infiniti passaggi nelle radio londiesi. “Bianco, nero o asiatico, è sempre un occasione d’amore“, afferma Deadly Hunta. I suoi testi positivi e conscious portano un messaggio anti-droga, anti-violenza e anti-razzista in un mix colmo di radici reggae, funk e hip-hop irresistibile per il pubblico.

Accanto ai due artisti, i dj di South Love Vibration, Smorf Sound, dj Fato + Papaceccio. Nella second room dell’Eremo Club con vista a mare, spazio al gruppo Easy, con selezioni di musica pop di ogni epoca.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Cementificazione selvaggia, in Puglia cresce il...

Il consumo di suolo in Puglia accelera alla velocità di 7,18...
- 25 Aprile 2024

A Bari il primo premio “Villaggio...

L'associazione De Gustibus Vitae, attiva dal 1991 nella promozione dei territori...
- 25 Aprile 2024

25 aprile a Bari, Romito: “Libertà...

"Nel giorno in cui si festeggia la Libertà nel nostro Paese,...
- 25 Aprile 2024

In Puglia cresce il numero dei...

Nel 2023 in Puglia il numero di donatori utilizzati è stato...
- 25 Aprile 2024