Cabtutela.it

Il secondo appuntamento con il collettivo Hot Chocolate Black & Vibes all’Eremo Club è fissato per sabato 10 giugno, a partire dalle 22 e 30: protagonisti ben due assi della scena dance hall, reggae, hip-hop del Regno Unito, Jamie Rodigan & Deadly Hunta che sono pronti ad alternarsi sul main stage  in uno show esclusivo ed energico, a suon di vinili e musica dal vivo, accompagnati dai dj del collettivo Hot Chocolate Black’nVibes e dalle evoluzioni dei ballerini Jay Spark e Famous Dancer.

Jamie Rodigan, originario di Londra, è il figlio di Sir David Rodigan, uno dei più grandi e conosciuti dj reggae di sempre. Jamie si avvicina al mondo della musica sin da bambino, coltivando la passione per il violino e il pianoforte. Ma durante i viaggi in Giamaica, insieme al padre, viene stregato dal sound reggae. Ancora studente universitario, Jamie crea l’Extra Stout Sound ed inizia a suonare attingendo ad un ampio bagaglio musicale che attraversa tutte le sfaccettature della black music. Il riconoscimento arriva nel 2008, quando partecipa per la prima volta al Rototom Sunsplash, il miglior festival reggae europeo. Da lì in poi,  i suoi party dancehall come resident del Mudd Up!!, evento nella East London lo rendono un  giovane ambasciatore del reaggae nel mondo.

Deadly Hunta, cantante e performer, una delle star della scena reggae dub inglese, spesso al fianco di Aphrodite, Skitz, Buju Banton, tra i tanti. Voce dominante e lingua velocissima, sprigiona energia in potenti show tra dancehall, hip hop e reggae, coinvolgendo il pubblico in tutto il mondo con il potere dei suoi testi dinamici, come dimostra  la reazione delle folle alle esibizioni ai festival Lovebox, Womad e del pubblico al Bbc Electric Proms. Il video di “Talk Out Loud” è stato per molto tempo nella playlist su Mtv Base e Channel U ottenendo infiniti passaggi nelle radio londiesi. “Bianco, nero o asiatico, è sempre un occasione d’amore“, afferma Deadly Hunta. I suoi testi positivi e conscious portano un messaggio anti-droga, anti-violenza e anti-razzista in un mix colmo di radici reggae, funk e hip-hop irresistibile per il pubblico.

Accanto ai due artisti, i dj di South Love Vibration, Smorf Sound, dj Fato + Papaceccio. Nella second room dell’Eremo Club con vista a mare, spazio al gruppo Easy, con selezioni di musica pop di ogni epoca.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui