Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Partirà domani il servizio di tutela ambientale e zoofilo svolto dall’associazione nazionale Guardie per l’ambiente anche sul territorio comunale di Ruvo di Puglia.

Un servizio in convenzione che vede nella presenza territoriale di questi operatori una fattiva capacità di soluzione. “Presenza, informazione e intervento diretto -spiega l’amministrazione comunale di Ruvo -, già abbondantemente collaudato in altre città della provincia, porterà indubbiamente i suoi frutti in modo concreto”.

I volontari per 15 giorni avvicineranno i cittadini  e li sensibilizzeranno sulle tematiche della raccolta differenziata e della tutela degli animali. Ci sarà anche una forte attività informativa cartolare con la distribuzione anche di magliettine che ricordano quanto sia importante tutelare la natura e gli animali. Successivamente le Guardie per l’ambiente abilitate alla constatazione di sanzioni amministrative potranno elevare in autonomia, come agenti accertatori, come previsto dalla norma regionale che ne affida i compiti di vigilanza, le sanzioni agli sporcaccioni che le commetteranno.

Le Guardie spiegano, provvederanno giornalmente a raccogliere le segnalazioni che perverranno o alla polizia locale oppure direttamente al numero verde 800/082835, così da permettere un pronto e pieno intervento.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui