GIOVEDì, 25 GIUGNO 2026
90,302 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,302 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, a Torre Quetta arriva anche l’area riservata ai cani: sorgerà vicino alla torre

Pubblicato da: redazione | Mar, 13 Giugno 2017 - 16:30
Torre quetta
Annunci

fal


Un punto di accoglienza e accompagnamento per le persone con disabilità motorie e un’area per i cani. Si ampliano i servizi offerti nella spiaggia di Torre Quetta, oggi su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Carla Palone, la giunta comunale ha approvato due delibere che consentiranno al gestore del lido di introdurre le novità

 Il primo servizio sarà realizzato vicino al parcheggio, per agevolare l’accesso al lido a quanti abbiano difficoltà motorie, mentre l’area dove sarà possibile sguinzagliare i cani sorgerà vicino alla torre, lato sud.

“Si tratta di due provvedimenti che abbiamo ritenuto di adottare per andare incontro alle esigenze espresse dai cittadini, sempre più numerosi, che frequentano Torre Quetta – commenta Carla Palone – d’accordo con l’associazione L’Albero dei sogni, che si è resa disponibile ad effettuare gli interventi necessari, e su suggerimento di alcuni consiglieri comunale, abbiamo pensato di rendere questo tratto del litorale cittadino accogliente per tutti.

“L’assessorato al Welfare è impegnato a promuovere una serie di iniziative pensate per offrire a tutti i cittadini, anche con disabilità, occasioni di svago e relax durante il periodo estivo – aggiunge l’assessora al Welfare Francesca Bottalico – a giorni pubblicheremo un bando finalizzato a promuovere attività specifiche per tutta l’estate, favorendo momenti di integrazione tra famiglie e bambini”.

“Sono soddisfatto dell’approvazione di questi provvedimenti che rafforzano la sinergia tra pubblico e privato – prosegue Christian Calabrese dell’Albero dei sogni – al fine di migliorare ulteriormente i servizi che offriamo sul lido di Torre Quetta”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, a San Pio un nuovo...

È stato inaugurato negli scorsi giorni al Consultorio familiare San Pio-Catino-Enziteto...
- 24 Giugno 2026

Bari rafforza i rapporti con il...

Bari rafforza i rapporti con il Vietnam e apre a nuove...
- 24 Giugno 2026

Bari, la città delle auto parcheggiate:...

C'è un momento in cui le posizioni morbide smettono di essere...
- 24 Giugno 2026

Monopoli-Fasano, il nuovo ospedale diventa il...

Prende forma il sistema di emergenza-urgenza che ruoterà attorno al Nuovo...
- 24 Giugno 2026