Via ai lavori di restyling dei giardini e delle aree verdi dei quartieri Murat e San Nicola. La giunta Decaro, su proposta dell’assessore Giuseppe Galasso, ha approvato l’esecuzione dei lavori di manutenzione, le aree interessate ricadono tra corso Vittorio Emanuele, il giardino Isabella D’Aragona, piazza Massari e il lungomare Imperatore Augusto.

In particolare i lavori riguarderanno: le aiuole di corso Vittorio Emanuele nel tratto compreso tra corso Cavour e piazza Prefettura, piazza Massari, giardino Isabella d’Aragona, i giardini del fossato del Castello Svevo, via San Francesco d’Assisi, piazza Federico II di Svevia, i giardini della Muraglia e del lungomare Imperatore Augusto nel tratto compreso tra piazza Cristoforo Colombo e piazza del Ferrarese, l’aiuola spartitraffico antistante il teatro Margherita, le fioriere di largo Santa Chiara e quelle presenti nei vicoli che cominciano in piazza Mercantile e lungo la Muraglia. Gli interventi principali riguardano la manutenzione dei manti erbosi, la potatura delle alberature e dei cespugli, la manutenzione di palmizi e arbusti e l’irrigazione.

L’appalto, per un importo complessivo di 709.500 euro, prevede una durata triennale e sarà affidato a cooperative sociali di tipo B, nate per perseguire l’interesse generale della comunità all’integrazione sociale dei cittadini più fragili e finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

“Abbiamo stabilito di approvare un progetto di durata triennale – commenta Giuseppe Galasso – proprio per dare continuità all’erogazione del servizio, affidato a una cooperativa composta da persone con un vissuto particolarmente problematico”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
fieradellevante.it
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here