Il Circolo ACLI – DALFINO, organizza anche quest’anno la  sagra di San Giovanni. Nel rispetto della tradizione popolare, sarà rievocata la notte magica, la notte del compari zio, la notte dei riti religiosi e gastronomici. Il programma prevede:

GIOVEDI’ 22 Giugno: giro promozionale con la figura dell’annunciatore, che percorrerà dalle 18,30 tutta via Sparano e via Argiro.

VENERDI’ 23 Giugno: con partenza alle 18,30, visita guidata con itinerario di “S. Giovanni”, sarà possibile vedere la Chiesa di S. Giovanni Crisostomo e la piazza “S. Giovanni” dove fu effettuata la 1^ Vigilia di S. Giovanni.

Alle 20 in piazza Cattedrale inizio sagra con spettacolo di gruppi musicali, comici ed ospite d’onore.

Alle 20,30 sarà distribuito il piatto di S. Giovanni “MENUICCHIE che la recotta marzo teche, le chelumme de S. Geauanne e nu becchire de mire”. La serata sarà ancora animata da canti e balli di gruppo.

Alle 22,30 sarà effettuato il tentativo di svegliare S. Giovanni tra fuochi e lancio di palloncini bianchi in ricordo dei bimbi non nati e abbandonati.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here