“Giuseppe Di Vittorio e la voce degli italiani – tra fascismo, antifascismo ed emigrazione” è il titolo del convegno che si terrà il 21 giugno a Roma e che avvia il calendario di eventi per ricordare la figura del grande dirigente sindacale nell’anno in cui si celebra il 60° della sua scomparsa.

Al programma sta lavorando la Fondazione Di Vittorio, la Cgil, l’Associazione Casa Di Vittorio con il contributo anche della Cgil pugliese e vedrà la nostra regione sede di prossime iniziative.

Tra i promotori del convegno di Roma anche la Regione Puglia, l’Associazione ex Parlamentari della Repubblica, l’associazione Proteo Fare Sapere. L’evento si terrà a partire dalle ore 9 presso la Sala dell’Istituto di S. Maria in Aquiro presso il Senato, in Piazza Capranica 72.

Quattro le sessioni le cui riflessioni ruoteranno attorno agli scritti di Di Vittorio sulla rivista “La Voce degli Italiani”, che dirige da esule a Parigi fin dalla fine degli anni ’30. La prima dedicata al contesto storico e politica, la seconda all’emigrazione politica, la terza all’emigrazione economica e lavoro, la quarta alla comunicazione. In allegato il programma completo del convegno.

aqpfacile.it
progettoimmobiliaresrl.com
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here