SABATO, 20 APRILE 2024
72,604 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,604 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, all’asta le maglie di Dybala, Higuain e Donnarumma per beneficenza

Pubblicato da: redazione | Gio, 22 Giugno 2017 - 13:30

La maglie originali e autografate di Higuaín, Dybala, Belotti, Donnarumma e altri grandi campioni di Serie A, Serie B e Lega Pro all’asta per finanziare il progetto “Ciao vita!” che prevede corsi di Basic Life Support per insegnare le regole base di soccorso e prevenzione del pericolo con riconoscimento dell’arresto cardiaco e trattamento fino all’arrivo dei soccorsi. “Solo la maglia – Tifa per la vita”, è un evento organizzato dalla fondazione Ciao Vinny onlus in programma giovedì 29 giugno alle 19 e 30 al Circolo Canottieri Barion di Bari (Molo San Nicola).

Protagoniste della serata-evento saranno le maglie da calcio. Il mondo di questo sport si sta mobilitando per la causa e ha messo a disposizione pezzi ambiti da collezionisti e tifosi di tutta Italia. Dalla Juventus Campione d’Italia arrivano le maglie di Gonzalo Higuaín, Paulo Dybala e Mario Mandžukic, il Milan ha risposto con la maglia di Donnarumma e Bacca, il Torino con quelle del tridente Belotti – Ljajic – Iago Falque, la Lazio con quella del centrocampista Marco Parolo. Ma anche Inter, Palermo, Udinese, Perugia, Salernitana, Livorno, Parma e Francavilla hanno risposto “presente” alla chiamata della Fondazione. Molte altre stanno continuando a spedire maglie in queste ore. Prima fra tutte la Nazionale italiana. Tutte le maglie sono originali e autografate.

“Stiamo ricevendo una grossa mano dalle società calcistiche – dichiara Lorenzo Moretti, vicepresidente di Ciao Vinny -. Il 29 giugno speriamo di avere una risposta altrettanto positiva da tifosi e collezionisti che decideranno di partecipare alla nostra serata di gala con asta benefica. Con il progetto “Ciao vita!” vogliamo sensibilizzare i cittadini nelle piazze della città di Bari sull’importanza del primo soccorso insegnando le tecniche base del soccorso, valido anche in occasione di incidente stradale. Lo scopo è quello di arrivare a formare oltre duemila persone, che potranno rendersi utili ogni giorno in caso di emergenza. Con ‘Ciao Vinny’ lavoriamo da 15 anni sul territorio promuovendo progetti locali e nazionali di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale. Abbiamo fatto tanto, nelle scuole e fuori dalle discoteche e adesso crediamo sia arrivato il momento di intensificare e allargare la nostra azione al soccorso e non solo alla prevenzione”.

Nei giorni che precedono l’asta sono previste una serie di attività di comunicazione a supporto dell’iniziativa. In via Argiro, ad angolo con via Calefati, all’interno della teca “Password”, partner dell’evento, sarà allestito dal 23 al 28 giugno un corner di animazione e promozione dell’evento.

Le attività inizieranno alle 19 del 23 giugno con una gara di palleggi tra i passanti. Alle 20.30 sempre dal corner saranno organizzati dei collegamenti in diretta con la redazione televisiva Telebari che andranno in onda durante il Tg della sera. A condurre i live ci sarà la giornalista Barbara Cirillo. La gara di palleggi si ripeterà anche nei giorni 24, 26, 27, 28 giugno, dalle 17.30 alle 20.30. Al termine di ogni giornata i tre migliori palleggiatori, ovvero coloro che avranno realizzato il maggior numero di palleggi consecutivi, otterranno un pass per la serata di Gala e Asta di Beneficienza del 29 Giugno.

E ancora, nei giorni 26, 27 e 28 giugno la teca di via Argiro si trasformerà dalle 14.30 alle 15.30 nello studio televisivo da cui verrà trasmesso ogni giorno il Tb Sport con Enzo Tamborra e Cristian Siciliani. Prevista inoltre la presenza di Michele Salomone che condurrà un quiz sui giocatori di calcio le cui maglie saranno messe all’asta e tanto altro che vi sveleremo nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sodalizio dedito al traffico di droga...

Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, con il supporto dei reparti...
- 20 Aprile 2024

Faida interna agli Strisciuglio a Bari,...

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Mobile della Questura...
- 20 Aprile 2024

Bari, provini per corteo storico: “No...

Si terrà mercoledì 24 aprile, a partire dalle ore 9.30, a...
- 20 Aprile 2024

A Trani a maggio lo spettacolo...

La Pattuglia Acrobatica Nazionale non rappresenta solo l'eccellenza e il dinamismo...
- 20 Aprile 2024