Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

La notizia era già circolata, oggi è arrivata la conferma: la stazione Cecilia, dopo anni di attesa, finalmente può aprire. “I servizi della linea metropolitana del quartiere San Paolo di Bari si arricchiscono di una nuova offerta all’utenza con l’apertura della stazione ferroviaria “Cecilia” in prolungamento dall’spedale San Paolo”, annuncia l’assessore regionale ai Trasporti, Giovanni Giannini.

La Regione Puglia – infatti – in esito al positivo provvedimento dell’Agenzia Nazionale per la Circolazione Ferroviaria rilasciato lo scorso 22.06.2017, nonché all’istanza della Ferrotramviaria di oggi 27.06, ha autorizzato, in giunta, la sottoscrizione del contratto di servizio integrativo a quello vigente con l’estensione dei servizi. “Arriva – prosegue Giannini – dunque a conclusione il complesso iter autorizzativo. “Abbiamo tessuto con pazienza, tenacia e determinazione la fitta trama tecnico-amministrativa che la sovrapposizione di competenze, in un processo già avviato, aveva reso all’inizio complesso e pieno di nodi”.

L’opera è costata 25 milioni di euro, fondi europei, e da due anni circa attendeva di poter essere aperta. Sottoscritto il contratto, Ferrotramviaria procederà all’apertura della linea nei tempi che la stessa società individuerà e provvederà a comunicare all’utenza. “Guardiamo ora con rinnovato slancio all’avvio del procedimento per la successiva tratta che, dalla nuova stazione Cecilia, allungherà la linea sino a viale delle Regioni”.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui