VENERDì, 26 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Prevenzione: per una cultura di legalità”: lunedì il seminario “Educare, Prevenire, Cambiare” promosso da Cama Lila Bari

Pubblicato da: redazione | Dom, 9 Luglio 2017 - 11:00
Municipio

Si terrà lunedì 10 luglio, alle ore 17.00, presso la sala conferenze del Municipio I, in via Trevisani, il seminario organizzato dal Centro Assistenza Malati Aids – Lega Italiana Lotta contro l’Aids Cama Lila di Bari “Prevenzione: per una cultura di legalità mirata all’uguaglianza, salvando le differenze”.

L’evento è inserito nell’ambito delle attività previste dal progetto “Educare, Prevenire, Cambiare: i giovani verso un futuro di legalità”, l’iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri che promuove interventi tesi alla diffusione della legalità tra i giovani, attraverso l’impegno civico e la partecipazione attiva alle problematiche sociali, la cooperazione in attività di sostegno alle fasce deboli, la promozione di azioni che avvicinino i giovani alle Istituzioni.

Il seminario si propone di sensibilizzare i giovani e gli adulti ad una maggiore consapevolezza delle proprie azioni, cercando di analizzare le motivazioni per le quali i più giovani spesso si sentono impreparati ad affrontare le scelte più impegnative che la realtà pone loro.

Introdurrà il seminario, patrocinato dal Municipio I del Comune di Bari, il presidente del Cama Lila Angela Calluso. Dopo i saluti della presidente Micaela Paparella, previsti gli interventi della psicologa Marilisa Di Tullio, del docente dell’Istituto Alti Studi Strategici e Politici di Milano Diego Fusaro, e di don Angelo Cassano, parroco della chiesa di San Sabino.

Modererà Antonio D’Ambrosio del Foro di Bari.

Durante il seminario verranno resi pubblici i dati analizzati e relativi al questionario sugli stili di vita distribuito ai circa 500 studenti incontrati dagli operatori impegnati in attività di informazione e prevenzione all’interno dei loro istituti scolastici.

Il Cama Lila di Bari promuove una serie di interventi destinati agli individui appartenenti a quella fascia d’età in cui più spesso si hanno i primi rapporti sessuali e le prime esperienze con le droghe.

Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024