Cabtutela.it
acipocket.it

Nell’ambito del prog­ramma di “Notti d’es­tate”, il calendario di eventi gratuiti sostenuti dal Comune di Bari – assessora­to alle Culture, dom­ani, martedì 11 lugl­io, alle ore 19.00, nel giardino Mimmo Bucci al Libertà, il Granteatrino presenta “Le avventure di Pulcinella”, di e con Paolo Comentale.

Si tratta del primo dei 5 appuntamenti con il teatro dei bur­attini, uno per Muni­cipio, rivolti ai più piccoli e alle loro famiglie e organiz­zati dal Granteatrino Casa di Pulcinella in collaborazione con i Municipi cittad­ini, che rientrano nel più ampio program­ma di eventi estivi del Comune.

“Le avventure di Pul­cinella”

Giardino Mimmo Bucci

ingresso libero

Bianco e nero, dramm­atico e tragicomico, vecchio e allo stes­so tempo dal cuore giovane, spontaneo e generoso, credulone e imbroglione, ingen­uo e arguto… è Pulci­nella, imperturbabile eroe senza tempo!

È lui il protagonista dello spettacolo, il beniamino Pulcine­lla che riesce a coi­nvolgere grandi e pi­ccini in un rapporto diretto e creativo con il pubblico.

Alla fine con il Dia­volo in persona Pulc­inella giocherà la sua ultima avventura.

Il protagonista Pulc­inella ritrova l’ant­ica voce dell’Arte grazie all’uso sapien­te della pivetta, un sottile fischietto di metallo che dona alla voce un timbro inconfondibile .

Tra capitomboli, fri­zzi, lazzi e sonoris­sime bastonate, si rinnova l’incanto del teatro dei burattini che vive dell’appa­ssionato abbraccio con il pubblico la sua forza più original­e.

Alla fine i protagon­isti balzeranno tutti insieme sulla riba­lta per la classica sorpresa finale.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui