Presentato questa mattina un programma, promosso da “ScelgoBari”, per somministrare questionari ai cittadini in forma anonima e capire qual è la percezione di sicurezza in città. L’iniziativa è stata illustrata dal consigliere comunale Irma Melini e dall’avvocato Paola Savino.
“Si tratta – spiega Melini – di un programma che vede al centro di qualsiasi politica il cittadino e la percezione che il cittadino ha sia della sicurezza sia del ruolo che le situazioni debbano assumere per garantirla. Somministreremo un questionario, in forma anonima, in tutti i quartieri e le zone sensibili di Bari. I questionari verteranno sulla percezione della sicurezza, con un focus sulla Polizia municipale. Lo faremo ascoltando i cittadini e invitandoli a contribuire al miglioramento del territorio attraverso dei gazebo organizzati ogni mercoledì”. Si comincerà da viale Japigia il 19 luglio e si proseguirà fino a metà ottobre. “Garantiremo – conclude Melini – i gazebo anche durante i periodi estivi al fine di presidiare le periferie ormai dimenticate. I risultati saranno pubblicati e trasmessi al prefetto e al sindaco di Bari con proposte concrete per migliorare la vivibilità dei quartieri”.
ScelgoBari promuove un questionario sulla sicurezza in città, Melini: “Passeremo in tutti i quartieri”
Pubblicato da: redazione | Mer, 12 Luglio 2017 - 18:15
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...
Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Sanità, allarme salute mentale tra gli...
Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Il PNI 2026 si terrà a...
Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Bari, al Museo di Santa Scolastica...
Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
redazione
- 5 Dicembre 2025