SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Sedici anni fa veniva assassinato Michele Fazio: il ricordo di Libera Puglia

Pubblicato da: redazione | Mer, 12 Luglio 2017 - 08:30

“Sedici anni fa la giovane vita di Michele Fazio è stata spezzata da un proiettile destinato a un delinquente barese, in un’annosa guerra tra clan che non ha risparmiato nel tempo vittime innocenti. Per anni abbiamo parlato di persone sbagliate nel posto sbagliato. Ma i vicoli di Bari vecchia non sono “un luogo sbagliato”: sono casa per chi, come Michele, quel 12 luglio del 2001 stava solo tornando dalla sua famiglia”.

In questi lunghi anni mamma Lella e papà Pinuccio hanno cercato di mantenere viva la memoria di Michele, trasformando il dolore di due genitori in impegno per la comunità e voglia di riscatto di una intera città.
L’associazione Libera e la Regione Puglia, insieme al Comune di Bari e alle altre istituzioni, chiamano dunque la città di Bari ad abbracciare Pinuccio e Lella nel’anniversario della scomparsa di Michele.

PROGRAMMA

17.30 – I ragazzi del quartiere Bari Vecchia giocheranno a calcetto sui campetti del Lungomare intitolati a Michele Fazio

19.00 – don Franco Lanzolla celebrerà la funzione religiosa presso la cattedrale di San Sabino, che i coniugi Fazio hanno voluto dedicare non solo a Michele ma a tutte le vittime innocenti di mafia

13 LUGLIO

9.30 – Momento di raccoglimento insieme alle Istituzioni in largo Amendoni, il luogo dove Michele ha perso la vita e dove Pinuccio e Lella abitano ancora. Sarà anche occasione per ricordare le 23 vittime della strage dei treni del nord barese nel primo anniversario dell’incidente e la figura di Stefano Fumarulo, il dirigente della Regione Puglia impegnato in prima linea nell’antimafia sociale e istituzionale, prematuramente scomparso lo scorso aprile.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024