Cabtutela.it
acipocket.it

Piazza Manzoni si prepara a diventare off limits per le auto. Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, accompagnato dal presidente del Municipio IV Nicola Acquaviva, ha effettuato un sopralluogo a Carbonara, per verificare lo stato in cui versa l’area a seguito della realizzazione di piccoli interventi relativi allo spostamento di alcuni sottoservizi. Subito dopo l’estate, la piazza sarà interamente riqualificata per essere definitivamente chiusa al traffico veicolare.

La nuova pavimentazione prevede la posa in opera di basole in pietra. Saranno, inoltre, installati dei pilomat alle estremità della piazza per consentire l’accesso ai mezzi in occasione delle celebrazioni religiose officiate nella chiesa del Santissimo Rosario che si affaccia sulla piazza. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 110mila euro.

“Abbiamo concordato di anticipare i piccoli lavori previsti per lo spostamento di pozzetti appartenenti alle aziende di telecomunicazioni o di allaccio alla rete gas metano, prima di cominciare i lavori di riqualificazione di una piazza piccola ma molto importante per i residenti”, ha commentato Giuseppe Galasso. “In questo modo – prosegue – non dovremo più intervenire al termine degli interventi, proprio come abbiamo deciso di fare in via Sparano, evitando di dover eseguire le opere due volte. Una volta completata la pavimentazione, procederemo con la piantumazione di 5 alberature e l’installazione di 4 panchine, in modo tale da renderla più fruibile e frequentata dai cittadini”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui