LUNEDì, 04 MAGGIO 2026
89,109 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,109 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Spari sul lungomare con un fucile a canne mozze, 42enne in manette

Pubblicato da: redazione | Sab, 22 Luglio 2017 - 17:30
polizia

Un panino, una birra e due spari sul lungomare. A Gallipoli la polizia ha arrestato  la scorsa notte Stefano Della Rocca, 42 anni, con l’accusa di detenzione abusiva di arma clandestina ed esplosione in luogo pubblico di colpi d’arma da fuoco.

Allertati da alcuni ragazzi, i poliziotti hanno notato l’uomo seduto a un tavolino, nei pressi di un venditore ambulante di panini. Il primo controllo non ha dato esito alcuno. Successivamente, però, gli agenti hanno intercettato l’uomo al volante della sua Fiat Panda, mentre questi percorreva una strada contromano. Poi l’inseguimento e lo zaino scuro volato fuori dal finestrino dell’automobile di Della Rocca: conteneva un fucile Bernardelli a due canne mozzate, con matricola abrasa, calibro 16 e tre cartucce di colore verde.

I poliziotti hanno inseguito, raggiunto e bloccato l’autovettura sul lungomare Galileo Galilei, e portato l’uomo in commissariato. In un bidone della raccolta di rifiuti vicino alla roulotte di panini, sono state invece ritrovate due cartucce calibro 16 già esplose di colore verde, simili a quelle custodite nello zaino. E sono finite sotto sequestro con il resto. A Della Rocca sono state contestate anche le violazioni al codice della strada per guida senza patente (sospesa) e mancato rispetto dell’alt.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lavoro, al Poliba la fiera delle...

Torna al Politecnico di Bari la Career Fair, l’appuntamento dedicato all’incontro...
- 4 Maggio 2026

Raggirano anziano nel Tarantino e si...

Una coppia di Manduria (Taranto) è stata posta agli arresti domiciliari...
- 4 Maggio 2026

Brindisi, al via il cantiere per...

Hanno preso il via i lavori per il collegamento ferroviario tra...
- 4 Maggio 2026

Auto d’epoca e borghi antichi: “Ruote...

L’Automobile Club Bari-BAT è lieto di presentare la tappa di “Ruote...
- 4 Maggio 2026