VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Sindaci, ai fornelli!”: a Capurso anche Decaro e il governatore pugliese Emiliano

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Sab, 22 Luglio 2017 - 16:45

Il conto alla rovescia è ufficialmente scattato. Le padelle sono pronte. E le squadre formate. Lunedì 24 luglio torna a Capurso l’ironica e divertente sfida gastronomica “Sindaci, ai fornelli!”, che vede i primi cittadini pugliesi, affiancati da chef qualificati, duellare al di fuori delle sedi istituzionali.

Durante la conferenza di presentazione, si è proceduto al sorteggio delle squadre, ognuna delle quali supportate da due sponsor che forniranno altri ingredienti a disposizione dei sindaci oltre a quelli che capiteranno loro in sorte “a sorpresa” nella Mistery box.

Scenderanno in campo per la prima squadra Francesco Zaccaria, sindaco di Fasano con lo chef tutor Giuseppe Frizzale (Bisceglie), e Domenico Vitto, sindaco di Polignano (BA), affiancato dallo chef Giovanni Lorusso (Bisceglie). Nella seconda formazione militeranno l’unico sindaco donna in gara, Maria Laura Mancini di Minervino Murge, in rappresentanza della BAT, supportata dallo chef Vito Giannuzzi (Polignano), e il “padrone di casa” Francesco Crudele con lo chef Salvatore Riontino (Margherita di Savoia).

Per la terza squadra dal Salento Ivan Stomeo, sindaco di Melpignano, con lo chef Cosimo Russo (Porto Cesareo), e Giovanni Gugliotti, sindaco di Castellaneta con lo chef Marcello Miacola (Vieste). Nel quarto team, ci saranno Michele Merla, primo cittadino di San Marco in Lamis (FG) e Massimo Lecci di Ugento, affidati rispettivamente ai suggerimenti degli chef Gianvito Matarrese (Alberobello, vincitore recentemente della nota trasmissione tv “4 ristoranti”), e Domenico Schingaro (Savelletri di Fasano), direttamente da uno dei resort più prestigiosi di Puglia.

Il sindaco di Bari e presidente nazionale dell’Anci, Antonio Decaro, con lo chef tutor Gianfranco Palmisano (Gaonas Officine del Gusto – Martina Franca) fa parte della quinta squadra con Domenico Nisi, sindaco di Noci e con lo chef Antonio Bufi (Bari).

Protagonista di una performance a sorpresa sarà “il sindaco di Puglia”, il governatore Michele Emiliano, affiancato dal volto noto della tv Palma D’Onofrio, maestra di cucina per più edizioni ne “La Prova del Cuoco” di Rai Uno.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024