DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,968 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,968 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il foyer del Petruzzelli potrà ospitare concerti: c’è l’ok della Prefettura

Pubblicato da: redazione | Mer, 26 Luglio 2017 - 17:00
Il foyer del teatro Petruzzelli

Il foyer del Teatro Petruzzelli potrà ospitare concerti, con una capienza massima di 120 spettatori. Il cambio di destinazione d’uso è stato approvato dalla Prefettura di Bari. La richiesta era stata portata all’attenzione dei Vigili del Fuoco e della  stessa Prefettura dalla dirigenza della Fondazione Petruzzelli, d’intesa con l’assessorato alle Culture del Comune di Bari, nell’ambito della programmazione e dell’ampliamento delle attività da svolgersi nel teatro durante le prossime stagioni.

Alla luce di questo risultato positivo, la Fondazione procederà con gli ulteriori adempimenti per allestire lo spazio che ospiterà i nuovi eventi nel foyer, oltre che nello splendido teatro. Inoltre, la Fondazione dovrà provvedere all’acquisto di sedie omologate ignifughe e alla presentazione di tutta la documentazione per ottenere il via libera definitivo.

“Con questo ulteriore adempimento – dichiara l’assessore alle Culture e al Turismo Silvio Maselli – la Fondazione Petruzzelli amplia la sua capacità di intervento creativo e a sostegno del business turistico della città. Convegni, congressi ed eventi potranno essere organizzati nel foyer, con portata e costi minori rispetto al teatro; ma soprattutto si potranno finalmente accogliere e organizzare eventi concertistici da camera, con ensemble di qualità e a costi accessibili sia per gli organizzatori sia per il pubblico pagante. E il nostro amato Petruzzelli acquisisce così ulteriore forza e capacità produttiva grazie al paziente e lungimirante lavoro del suo management e del Consiglio di indirizzo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025

Lavoro, in Puglia 48 morti e...

Sono 23.404 le denunce di infortunio sul lavoro registrate in Puglia...
- 21 Dicembre 2025

Pranzi e cene sempre più costosi:...

Imbandire le tavole per i tradizionali pranzi e cenoni di Natale...
- 21 Dicembre 2025