Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Cinque euro a famiglia e al mese per spostare ogni giorno i bidoni dall’interno dei condomini in strada. L’avvio del porta a porta a Santo Spirito e in una parte di Palese ha portato alla nascita anche di nuovi mestieri. Come quello dello “sposta bidoni”.

Tutti i condomini dotati di un cortile devono infatti posizionare ogni giorno all’esterno i contenitori più grandi, per permettere all’Amiu di ritirare l’immondizia differenziata. Successivamente gli stessi bidoni devono essere obbligatoriamente riportati all’interno. Un impegno che è diventato un lavoro per una ditta che chiede 5 euro a famiglia a condominio, ogni mese. Pensando ad esempio ad un condominio di 20 famiglie, entrano all’anno 1200 euro. Moltiplicando questo dato per più condomini, si potrebbero raggiungere cifre importanti.

Ma c’è anche chi non ci sta a pagare 5 euro al mese per questo servizio e opta per un fai da te condominiale a costi ridotti.

Altra questione che rimane irrisolta è quella degli anziani che ogni giorno dovrebbero fare su e giù per il proprio palazzo per differenziare. Anche in questo caso stanno nascendo piccole cooperative o aiuti extra, ovviamente a pagamento.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui