lapugliativaccina.regione.puglia.it

Oggi sarà l’unica giornata dell’estate da bollino nero: da questa mattina fino a stasera si perannunciano code e caos traffico lungo le arterie principali. Le previsioni non sono quindi delle più rosee per chi non è già partito ad esempio durante la settimana e ha scelto proprio oggi, sabato 5 agosto, per raggiungere il luogo di vacanza. Dopo questo sabato da bollino nero non si prevedono ulteriori picchi.

Per i rientri  il traffico più intenso è previsto per gli ultimi due fine settimana di agosto (sabato 19/domenica 20 agosto – sabato 26/domenica 27 agosto) e per il primo weekend di settembre (sabato 2 e domenica 3 settembre). Prima di partire per le vacanze, comunque, è bene consultare il sito di Autostrade per l’Italia per ulteriori aggiornamenti, recandosi nell’apposita sezione dedicata alle chiusure stradali e alle modifiche alla viabilità.

Ondate di calore, i consigli della Croce rossa

Le ondate di calore sono condizioni meteorologiche estreme che si verificano durante la stagione estiva, caratterizzate da temperature elevate al di sopra dei valori usuali, che possono durare giorni o settimane. In Puglia si stanno superando i 40 gradi ed è per questo che la Croce Rossa ha diramato un vademecum, consultabile a questo link.

Per oggi è previsto a Bari e in tutta la regione un livello 3 da bollino rosso: si tratta dello stato massimo di allerta proprio per quanto riguarda le ondate di calore.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui