aqp.it
ferrovieappulolucane.it
amgasbarisrl.it

Ancora uno stop ai bagni a Pane e pomodoro. Le piogge di sabato sera hanno mandato in tilt la condotta Matteotti. La fogna nera si è riversata con la bianca in mare e i liquami hanno quindi raggiunto il vicino lido. Ieri, complice il maestrale, pochi hanno subito il divieto. Ma per oggi e domani, con il miglioramento delle condizioni meteorologiche le transenne causeranno non pochi problemi. La spiaggia sarà presidiata dai vigili per fare rispettare lo stop ai bagni. Che viene solitamente ignorato da chi, rimasto in città, non ha a disposizione un altro lido libero e con la sabbia per godersi mare e sole. Per la revoca del provvedimento bisognerà attendere l’ok dell’Arpa che, probabilmente, arriverà dopo il 15.

Da tempo i baresi chiedono alle amministrazioni che si sono succedute di risolvere una volta per tutte il problema. Il Comune sta attualmente progettando, insieme all’Acquedotto, un sistema di prolungamento della condotta per fare in modo che i liquami vengano sversati lontani dal lido, ma anche per questa estate baresi e turisti dovranno convivere con le transenne.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui