SABATO, 20 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, ecco il nuovo lido a San Giorgio: lungo 117 metri, pavimento in legno sulla roccia

Pubblicato da: redazione | Lun, 14 Agosto 2017 - 15:00

E’ quasi pronto il nuovo lido che sta nascendo vicino a via Alfredo Giovine. Questa mattina l’assessora allo Sviluppo economico, Carla Palone, ha effettuato un sopralluogo sul lungomare di San Giorgio per verificare l’andamento dei lavori.

Il lido privato occuperà un’area lunga circa 117 metri e sarà caratterizzato da pedane in acciaio zavorrate rivestite con pavimento in legno, che non avranno contatto con la roccia né saranno ancorate per non intaccare in alcun modo la struttura fisica della costa. Nel corso dei lavori, in via di ultimazione, sarà realizzata un’area servizi, accessibile anche alle persone con disabilità, con bar e annessa zona coperta attrezzata con tavoli, una dispensa, un laboratorio e un deposito. Previsti inoltre servizi igienici, spogliatoi e armadietti per permettere ai bagnanti di custodire i propri effetti personali. Tutte le strutture saranno “amovibili” e modulari.

“Stamattina, insieme al titolare dell’impresa che ha investito in questo tratto di costa, ho voluto rendermi conto di persona dell’andamento dei lavori che a brevissimo consegneranno ai baresi un nuovo spazio attrezzato, il Doremar, dove rilassarsi e godere della bellezza del nostro mare”, commenta Palone. “Si tratta di un intervento che si inserisce perfettamente nella strategia complessiva di questa amministrazione, che mira a riqualificare la costa cittadina, da nord a sud, per rilanciare appieno il rapporto con il mare inteso non solo come risorsa ambientale ma anche come occasione per lo sviluppo di nuove attività economiche legate a questo contesto straordinario. Ringrazio Giovanni Amendola per aver creduto nel nostro progetto”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024