VENERDì, 26 GIUGNO 2026
90,352 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,352 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, la ristrutturazione del teatro Piccinni può andare avanti: il Consiglio di Stato boccia il ricorso contro il Comune

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Lun, 14 Agosto 2017 - 14:15
I lavori nel teatro Piccinni
Annunci

fal


È stata pubblicata oggi la sentenza del Consiglio di Stato relativa al ricorso proposto da Athanor Consorzio Stabile s.c.a.r.l. contro il Comune di Bari per la riforma della sentenza del Tar Puglia per l’affidamento del secondo stralcio dei lavori per il restauro del teatro Piccinni.

Con la sentenza impugnata, il Tar Puglia aveva già dichiarato inammissibile il ricorso proposto dal Consorzio Athanor contro gli atti con cui il Comune di Bari, ad esito di una gara pubblica, aveva affidato i lavori di ripristino e di adeguamento alle norme di sicurezza e relativa normalizzazione degli impianti del teatro comunale. La sentenza della Corte di Stato conferma nei fatti quanto già affermato dal Tar Puglia, rigettando il ricorso proposto dal Consorzio Athanor partendo dall’assunto che la Commissione abbia agito correttamente nella fase della valutazione tecnica delle offerte presentate in sede di gara. L’appellante è stato perciò condannato al pagamento delle spese legali, quantificate in 5mila euro.

“Dopo un lungo contenzioso tra ditte concorrenti – commenta il sindaco Antonio Decaro – dovrebbero ripartire i lavori per la riapertura del Teatro Piccinni, uno dei passaggi fondamentali della nostra strategia di riqualificazione e attivazione di tutti i contenitori culturali cittadini. Proseguono intanto i lavori nel teatro Margherita e nell’ex Mercato del Pesce, mentre a settembre saranno aperti al pubblico tutti gli spazi riqualificati del Castello Svevo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tenta di evadere dal carcere passando...

Un tentativo di evasione dal carcere di Lecce sarebbe stato sventato...
- 26 Giugno 2026

Varchi, strisce blu e sosta breve:...

La tensione sulla gestione della sosta a Bari Vecchia si sposta...
- 26 Giugno 2026

Bari, riapre al transito pedonale un...

Prosegue il progetto di riqualificazione di via Argiro. Da oggi è...
- 26 Giugno 2026

Bari, armi e droga nascosti in...

Un ingente quantitativo di droga e un vero e proprio arsenale...
- 26 Giugno 2026