GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,025 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,025 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Ron in piazza a Foggia, concerto blindato: si accede solo per invito

Pubblicato da: redazione | Lun, 14 Agosto 2017 - 13:45

Concerto di Ferragosto, per la festa patronale, blindato a Foggia. Il Comune ha definito le misure  di sicurezza, seguendo le indicazioni nazionali previste in occasione dei grandi eventi. Ron si esibirà domani alle 21  in piazza Cavour.
A causa delle nuove norme di sicurezza relative alle manifestazioni pubbliche, l’accesso alla piazza sarà consentito a chi è in possesso di invito. Gli inviti saranno distribuiti gratuitamente lo stesso giorno 15, a partire dalle 10 del mattino, per tutta la giornata, senza interruzione, presso il palazzetto dell’arte. È stato stampato un numero sufficiente di posti per occupare l’intera piazza. I tagliandi che non saranno stati distribuiti, verranno messi a disposizione, a partire dalle 19 e fino all’inizio del concerto, presso i cinque varchi di ingresso aperti nel recinto di transenne che circonderà la piazza.

Le misure di sicurezza prevedono inoltre il blocco degli accessi all’area di tutti gli autoveicoli, la bonifica dell’area di tutti gli automezzi in sosta, il divieto di vendita di bibite in contenitori di vetro o lattine da parte dei locali interni all’area e alle zone limitrofe, il divieto di accesso all’area dei cittadini in possesso di zainetti, borse  ed oggetti metallici voluminosi. In corrispondenza di ciascuno dei 4 ingressi saranno presenti le Forze dell’ordine dotate di metal detector.

Complessivamente, per l’attuazione delle misure di sicurezza sarano presenti 60 Stewart delle Associazioni di Volontariato Vigili del Fuoco in Congedo, Fare Ambiente, Cisano e Marcone; 30 agenti della Polizia Locale; una Squadra Antincendio de Vigili del Fuoco formata da 5 unità e dotata di autobotte; un presidio medico con due ambulanze, cui una di tipo A, coordinato dalla dott.ssa Gilda Campanaro; gli operatori del traffico del Comune di Foggia per il montaggio delle transenne.

A disposizione dei cittadini presenti in piazza ci saranno i bagni della circoscrizione, del Palazzetto dell’Arte, oltre ad 8 bagni chimici montati per l’occasione ed ai bagni pubblici di via Galliani.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al via il primo lotto...

I commissari del Viminale "non scioglieranno né il consorzio incaricato dei...
- 28 Marzo 2024

Paura nel pronto soccorso di Putignano,...

Una infermiera del 118 è stata aggredita fisicamente da una paziente...
- 28 Marzo 2024

Bari si prepara ai Misteri, i...

Domani, 29 marzo,  è il giorno della tradizionale processione dei Misteri...
- 28 Marzo 2024

Confermato il bonus verde, detrazioni per...

La Legge di bilancio 2022, come fortemente richiesto da Coldiretti, ha confermato...
- 28 Marzo 2024