GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,024 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,024 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, la Fiera del Levante si rifà il look: operai a lavoro per rifare facciata e padiglioni

Pubblicato da: redazione | Ven, 18 Agosto 2017 - 07:15

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’inaugurazione dell’81esima edizione della Fiera del Levante e, passato Ferragosto, sono cominciati i lavori di restyling dell’area. Da ieri gli operai sono a lavoro per intervenire sulla facciata nei punti in cui ci sono stati cedimenti e pitturare padiglioni e le vecchie mura esterne. Nei viali c’è già fermento, all’inaugurazione ormai mancano pochi giorni, tutto dovrà essere pronto per il 9 settembre quando a “tagliare” il nastro ci sarà il premier Gentiloni.

Le novità

Dal salone della bellezza ad un padiglione intero dedicato alle famiglie fino a spazi per aiutare le neo mamme e alla mostra della birra. Sono solo alcune delle novità di questa edizione che punta al binomio “economia” e “cultura”. Venti i padiglioni occupati, due in più rispetto allo scorso anno. Torna l’appuntamento con i Country Desk, creati per favorire incontri e contatti con le delegazioni estere, arricchiti quest’anno da giornate dedicate alle diverse culture e spettacoli di danza dal mondo.

Tante le novità di quest’anno. Come PF Tecnologie, il riscaldamento a legna e pellet, con un padiglione tutto dedicato alle soluzioni per il riscaldamento a biomassa, e l’area dedicata ai prodotti tipici dalla Sicilia, un percorso attraverso il gusto e l’arte della cultura isolana.

Tutto da scoprire e da vivere sarà, inoltre, il padiglione “Famiglie in Fiera”, vetrina ideata e realizzata per la campionaria dall’associazione “Città dei Bimbi” in collaborazione con l’assessorato al Welfare della Regione Puglia che presenterà, con eventi e un infopoint rivolto agli operatori, il progetto “Puglia Loves Family”.

Per tutto il periodo fieristico il padiglione 138 offrirà un fitto programma di iniziative (workshop, consulenze mediche, talk show istituzionali, attività ludico-ricreative) di servizi (pit stop baby, presa in carico minori) e di networking.

Le conferme

Confermati i padiglioni storici, come quello dell’arredamento integrato da un’area dedicata alla domotica e al design per la progettazione degli ambienti. L’arte, in una forma completamente innovativa, costituirà una delle attrattive del salone. Tornano quest’anno gli appuntamenti con Mediterranean Health & Beauty Show, evento organizzato da Cosmoprof Worldwide per la cura della persona; Il Mondo Creativo fiera della creatività, dal 13 al 17 settembre, per tutti gli amanti dell’hobbistica e del fai-da-te, anch’essa organizzata da Bologna Fiere; l’Automotive con la consueta esposizione di auto nuove, usate, Km0, arricchito dalla presenza, per la prima volta, di Fca; I Giardini del Levante, dedicato all’architettura del verde e del green design.

Consueta attesa per la Galleria delle Nazioni, che anche quest’anno ospita oltre 30 Paesi esteri con le migliori produzioni artigianali. Il museo della birra sarà la novità proposta dal Birrificio Bari, che per tutto il periodo fieristico proseguirà la sua attività offrendo ai visitatori la possibilità di assaggiare le birre di propria produzione.  Spettacoli e showcase di teatro-scienza per grandi e piccoli, come quello de “I Pirati nello Spazio”, e l’incontro prestigioso con l’astronauta Walter Villadei, faranno parte dell’ampio programma del Planetario Sky Skan.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Paura nel pronto soccorso di Putignano,...

Una infermiera del 118 è stata aggredita fisicamente da una paziente...
- 28 Marzo 2024

Bari si prepara ai Misteri, i...

Domani, 29 marzo,  è il giorno della tradizionale processione dei Misteri...
- 28 Marzo 2024

Confermato il bonus verde, detrazioni per...

La Legge di bilancio 2022, come fortemente richiesto da Coldiretti, ha confermato...
- 28 Marzo 2024

Salvini: “Fissare il tetto del 20%...

Sul caso Pioltello interviene il vicepremier Matteo Salvini non solo considerando...
- 28 Marzo 2024