VENERDì, 29 MARZO 2024
72,041 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,041 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Baciala”, nasce il crowfunding per il nuovo spettacolo del Collettivo Lunedì

Pubblicato da: Francesca Romana Torre | Dom, 3 Settembre 2017 - 18:00

Il crowfunding per finanziare i progetti artistici nascenti, ma anche come legame tra artisti e pubblico che diventa il primo produttore di ciò che vedrà al cinema e teatro. Arriva lunedì 4 settembre la nuova iniziativa del Collettivo Lunedì, il gruppo di giovani autori e attori di cui fa parte anche la barese Anna Piscopo: con una campagna di raccolta fondi online, l’associazione culturale propone agli spettatori “Baciala”, una commedia musicale per il teatro.

La commedia, che si ispira in parte alle produzioni della Broadway “off”, racconta il debutto di uno spettacolo “maledetto”, tormentato da continue disgrazie ed è stata scritta, oltre che da Anna Piscopo, Da Francesco Bomenuto, Emanuel Caserio, Morris Sarra, Matteo Ferri e Francesca Bellucci. La regia è stata affidata a Marco Simeoli, diplomato al Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma, diretto da Gigi Proietti. Tra le sue ultime regie, “Italian Musical Award” per Canale 5, “Quando la musica racconta” (Festival dei due mondi Spoleto) e “Sweeney Todd”. Le musiche originali sono composte da Francesco Verdinelli, autore delle colonne sonore per oltre cento spettacoli teatrali, per il cinema e la televisione.

La campagna

L’obiettivo della campagna è di 20mila euro, preventivo che i ragazzi hanno realizzato facendo estrema economia e non considerando un compenso per nessuno di loro. Il Collettivo Lunedì, pur partendo dalla completa assenza di fondi, ha deciso inoltre di devolvere il cinque per cento del totale del ricavato e una replica del suo spettacolo all’Associazione “Peter Pan Onlus”, che in un periodo difficile ha aiutato la famiglia di uno di loro. La “Peter Pan Onlus” è un polo di accoglienza che mette a disposizione dei bambini malati di tumore una vasta gamma di servizi e tutto il sostegno necessario per affrontare al meglio il duro periodo della malattia.

Sostenere, anche con un piccolo contributo, il progetto di questo coraggioso e generoso gruppo di giovani artisti è semplice: basta accedere al sito www.gofundme.com e cercare la campagna “Baciala”- La commedia musicale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, colpi di pistola a Carbonara:...

Sparatoria a Carbonara nella notte. Due giovani si sono presentati spontaneamente...
- 29 Marzo 2024

E’ morto Simeone Di Cagno Abbrescia:...

E' morto Simeone Di Cagno Abbrescia. Aveva ottant'anni ed era malato...
- 29 Marzo 2024

Primarie a Bari, Leccese: “La mia...

Vito Leccese, attuale capo di Gabinetto del sindaco Antonio Decaro, ex...
- 29 Marzo 2024

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024