Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Il Comune di Bari accelera sul restyling di via Sparano. Sono cominciati anche i lavori di rifacimento del quinto isolato, nel tratto di strada tra via Calefati e via Putignani. E’ stato deciso di lavorare contemporaneamente su due isolati per procedere più speditamente nelle attività di cantiere fino alla pausa natalizia, prevista a partire dal 6 dicembre. L’obiettivo è, infatti, quello di consegnare entro la prima settimana di dicembre ben 6 isolati completati di via Sparano, compresi quelli attualmente in lavorazione e quello tra via Nicolai e via Dante.

Per quanto riguarda il progetto di riqualificazione del tratto di strada su cui si è cominciato a lavorare da ieri, le operazioni potranno procedere senza vincoli di forniture di materiali particolari perché in questa porzione non è prevista la realizzazione di “salotti”. Nell’isolato dove insiste la chiesa di San Ferdinando, invece, la pavimentazione nella zona centrale è stata pressoché ultimata e ora si sta lavorando sul sagrato.

“Entro la fine di questo mese – dichiara l’assessore Galasso – con la chiusura dei lavori sul salotto del culto, capiremo se sarà possibile iniziare anche il rifacimento dell’isolato che confina con piazza Umberto, dove non sono previste sedute e si potrebbe procedere speditamente. In questo modo potremmo consegnare ben 6 salotti terminati e liberi dalle recinzioni in occasione delle festività natalizie e per favorire le attività dei commercianti. Definiremo questi dettagli anche con gli stessi commercianti e decideremo con loro se procedere”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui