Il Circolo della Vela Bari conquista il primo e il secondo posto alla quarta prova del campionato Zonale 29er. Sul gradino più alto del podio sono salite Chiara Scarangella e Federica Catalano seguite da Marco Corrado e Matteo Catalano. Terzi Giovanbattista Carrano e Nicolò Sbiroli della Lni Taranto.
I nove equipaggi in gara a Porto Cesareo, quattro del CV Bari, tre della LNI Taranto e due del CN L’Approdo hanno regatato in condizioni meteo buone ma impegnative a causa di salti e variazioni di intensità di vento continui.  A fine giornata tutte le quattro prove previste erano state comunque disputate con vento da ovest di intensità tra i 5 e i 14 nodi.
Ad accompagnare gli equipaggi baresi il tecnico Giordano Bracciolini, soddisfatto del risultato e già in partenza per il prossimo appuntamento.
Dal 7 al 10 settembre, infatti, gli atleti del circolo delle classi in doppio saranno a Dervio, sulla sponda orientale del Lago di Como, per i campionati nazionali giovanili. Quattro gli equipaggi del Circolo della Vela Bari che affronteranno la trasferta: due per la classe 420: Vins Rubino con Salvatore Novembrini e Rebecca Pappagallo con Emma Carbonara; e due per i 29er: Marco Corrado e Matteo Catalano e Alessandro Gagliardi con Francesco Poliseno.
Insieme a loro ci sarà anche Vito Ambriola che aiuterà Bracciolini nel seguire entrambe le classi.
Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here