VENERDì, 26 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Discount della droga a conduzione familiare, arrestata coppia di coniugi

Pubblicato da: redazione | Mar, 5 Settembre 2017 - 14:45

Avevano messo su un vero e proprio “discount della droga” a conduzione familiare. Ma sono stati scoperti dai carabinieri della Compagnia di Andria e sono finiti in manette due coniugi, il 49enne M.E., già noto alle forze dell’ordine, e la 33enne S.T. Una terza persona, G.S., venditore ambulante di 28 anni, è stata denunciata a piede libero. Il tutto ad epilogo di una serrata attività info-investigativa condotta d’iniziativa dai militari, che continuano senza sosta le azioni per reprimere la diffusa problematica dello spaccio di stupefacenti nel Comune federiciano.

La zona dell’operazione rientra tra quelle a più alto tasso dell’illecita attività, situata nelle immediate adiacenze del centro storico, già teatro di analoghe operazioni di “rastrellamento” da parte dei militari dell’Arma. La coppia andriese aveva creato un piccolo ed improvvisato ingrosso presso la residenza, per la produzione ed il confezionamento degli stupefacenti. Nel corso di perquisizione i militari, intervenuti con unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Modugno, hanno notato la donna dirigersi verso il bagno, nel quale azionava più volte lo scarico del WC. Nella vicina condotta fognaria, occultati in una confezione in cellophane chiusa con nastro adesivo, sono stati trovati cinque grammi di cocaina.  I due coniugi, pertanto, sono stati tratti in arresto e sottoposti ai domiciliari.

Il venditore ambulante ha invece pensato, al contrario di questi, di arrotondare i guadagni derivanti dalla propria attività contando sul il “pollice verde”. Dopo il monitoraggio della sua condotta, i militari sono entrati in azione, eseguendo prima una perquisizione sulla sua persona, rinvenendo un grammo di marijuana, mentre la successiva perquisizione domiciliare ha consentito di scoprire due piante della medesima sostanza, alte circa un metro, accuratamente coltivate in vasi tenuti sul terrazzo di pertinenza dell’abitazione. Per lui, è scattata la denuncia a piede libero per la coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024