Cabtutela.it
acipocket.it

La Fiera del Levante dopo un lungo periodo di crisi mostra i primi segni di rilancio: confermata la gestione per i prossimi 60 anni della Newco (composta da Camera di Commercio di Bari e Fiera di Bologna), torna dal 9 al 17 settembre l’edizione 81 della tradizionale Campionaria barese.

Venti padiglioni, due in più rispetto allo scorso anno. L’obiettivo dichiarato è di favorire incontri con le delegazioni estere (country desk) e di realizzare all’interno del quartiere fieristico il Polo della arti e della cultura, in stretta sinergia con Apulia Film Commission e Teatro Pubblico Pugliese. “Sarà un’edizione ricca di novità con tanti eventi da vivere giorno per giorno”, ha dichiarato il commissario straordinario della Fiera, Antonella Bisceglia.

“Veniamo da una fase discendente, adesso ci rilanciamo come una Campionaria dove il business è legato ala vocazione mediterranea”, spiega nel video Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia. “Guardiamo al futuro con fiducia – ha aggiunto Antonio Decaro, sindaco di Bari – puntiamo a stabilizzare delle fiere specializzate per tutto l’anno”.

Iniziative per le famiglie

Tante le novità: dal padiglione Famiglie in Fiera ideato all’associazione Città dei Bimbi, in collaborazione con l’assessorato al Welfare della Regione, che prevede un fitto programma di iniziative ludico-ricreative e il servizio di presa in carico di minori.

Innovazione

Al padiglione interamente dedicato al riscaldamento a legna e pellet, con spazi dedicati alle soluzioni per l riscaldamento a biomassa. Al centro del programma anche la prima esposizione ufficiale della casa automobilistica FCA e la presentazione di una mini auto elettrica realizzata a Bari.

Tradizione

Spazio anche ai settori tradizionali dall’arredamento, alle specialità culinarie (col progetto Slow Food) e al museo di birre locali proposto dal Birrificio di Bari (tra cui quella di San Nicola). Oltre alla consueta attesa per la Galleria delle Nazioni che conferma i 30 paesi esteri con le migliori produzioni artigianali.

Arte

La Fiera del Levante 2017 si avvicina alla cultura e all’arte tra spettacoli itineranti, sfilate di 900 figuranti dei cortei storici di 16 pro loco pugliesi, proiezioni, interviste a ospiti d’eccezione (Margherita Buy e Laura Morante).

Questo il link per maggiori informazioni su date e eventi: www.fieradellevante.it


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui