E’ stato firmato al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo il disciplinare d’obbligo per il recupero dell’Isola di San Nicola alle Tremiti e che prevede un finanziamento di 20 milioni di euro per la valorizzazione e il rilancio turistico dell’arcipelago. Il progetto rientra nel Piano Cultura e Turismo finanziato complessivamente dal Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica con 1 miliardo di euro.
“Oggi si compie un importante passo in avanti – ha commentato in una nota il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini – per l’esecuzione di uno degli interventi finanziati con il progetto Un miliardo per la cultura fortemente voluto per fare del recupero del patrimonio culturale un potente volano di sviluppo del Paese”. “L’intervento – ha detto il sindaco delle Isole Tremiti, Antonio Fentini – consentirà di preservare e recuperare il patrimonio culturale dell’Isola di San Nicola e riproporlo nel suo antico splendore”.
Da Roma 20 milioni di euro per la valorizzazione delle isole Tremiti
Pubblicato da: redazione | Mer, 6 Settembre 2017 - 17:20
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...
Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Il Natale costa caro tra regali...
Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...
Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è possibile prenotare, gestire e pagare dal...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Come la tecnologia ci tiene vicini...
Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
Ylenia Bisceglie
- 21 Dicembre 2025