Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

“Era una riflessione meditata da tempo. Il nostro dovere l’abbiamo compiuto, siamo stati a servizio della città dal 1874”. Senza polemiche, Gianna Giannini, co-titolare dello storico negozio di musica Giannini in via Sparano spiega le motivazioni che hanno portato alla cessazione dell’attività dopo 143 anni. “E’ una scelta di vita, senza alcun legame con la crisi commerciale, ci dedicheremo alla passione della musica classica tra il Petruzzelli e la Scala”, conclude Gianna.

Uno simboli del commercio del quartiere murattiano lascia definitivamente il nuovo “salotto della musica”, il primo isolato restaurato della via dello shopping barese dedicato proprio allo store che ha attraversato tre secoli di generazioni. Tra qualche ora non sarà più possibile ammirare attraverso le vetrine gli splenditi pianoforti con tasti d’avorio, decine e decine di fotografie appese al muro, dediche di grandi artisti del passato e documenti storici. In tanti sono accorsi tra amici, clienti e curiosi venuti a dare l’ultimo saluto alla “casa atavica” della musica classica barese.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui