GIOVEDì, 02 APRILE 2026
88,381 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,381 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, nella succursale della scuola Fraccacreta di Palese arriva il servoscala per i bimbi disabili

Pubblicato da: redazione | Mer, 13 Settembre 2017 - 06:30
motascale

Nella succursale della scuola elementare Fraccacreta, presso Villa Durante, a Palese, il Comune di Bari ha provveduto all’installazone di un servoscala con pedana per agevolare l’accessibilità all’istituto degli studenti con disabilità motorie.

L’intervento è stato realizzato a seguito della pubblicazione di una gara elettronica sul M.E.P.A. – Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione per un importo di circa 15mila euro, comprensivi di fornitura e posa in opera della piattaforma elevatrice e di due anni di manutenzione. Scaduti i due anni, rientrerà nell’ambito della manutenzione complessiva di questa tipologia di impianti presenti sul territorio cittadino.

“Si tratta di un intervento piccolo ma molto significativo, richiesto della dirigente scolastica e da larga parte della comunità – ha commentato Giuseppe Galasso -. Così abbiamo provveduto a dotare l’istituto, a partire dal primo giorno di lezione, di questo impianto, in modo che un bambino con disabilità, che frequenta la scuola da quest’anno, possa accedervi il più facilmente possibile”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari si mobilita per Gaza, maratona...

Una maratona collettiva di 13 ore sulla spiaggia di Pane e...
- 2 Aprile 2026

A Bari “pioggia” di disagi per...

"Pioggia" di disagi a Bari per il maltempo dove l'acqua continua...
- 2 Aprile 2026

Bari, al San Paolo intere strade...

Intere strade al buio nel quartiere San Paolo di Bari. A...
- 2 Aprile 2026

Tragedia nel Foggiano, bimbo di due...

È stata disposta l’autopsia sul corpo del bambino di due anni...
- 2 Aprile 2026