Cabtutela.it
acipocket.it

Domenica 24 settembre torna a Bari Distinguished Gentleman’s Ride, l’evento motociclistico di beneficenza organizzato dal Moto club Bari 1976 e da Motorecyclos in collaborazione con la Fondazione November, con l’obiettivo di promuovere la raccolta fondi per la ricerca sul cancro alla prostata e sulla salute mentale degli uomini.

Il Distinguished Gentleman’s Ride è un movimento fondato a Sidney, in Australia, da Mark Hawwa che si ispirò a una foto che ritraeva Don Draper, protagonista di “Mad Men”, a cavallo di una moto classica con addosso il suo abito migliore. Così, domenica mattina, gentiluomini e gentildonne “cavalcheranno” motociclette, classiche e d’epoca, di svariati modelli – Cafe’ Racer, Bobber, Classic, Tracker, Scrambler, Old School Chopper, Modern Classic, Sidecar, Classic Scooter, Brat Styled – per combattere lo stereotipo, spesso negativo, legato a motociclisti poco eleganti e, allo stesso tempo, connettere tra loro le comunità motociclistiche esclusive.

L’anno scorso l’iniziativa, a livello mondiale, ha visto la partecipazione di oltre 56.000 “distinti signori” in più di 500 città. Per quest’edizione si prevedono oltre 70.000 partecipanti, con l’obiettivo di raccogliere 5 milioni di dollari.

L’appuntamento è alle 9.30, in piazza Prefettura: la partenza del corteo è prevista alle 10.45, poi la parata per le vie centrali di Bari con arrivo alle 11.30 in largo Adua per i festeggiamenti con i partecipanti.

All’arrivo, spazio all’intrattenimento assicurato da una band musicale che eseguirà pezzi rockabilly, charleston e swing, dall’esposizione di modelli di motociclette e dalla presenza di un barbiere a disposizione dei partecipanti.

Per partecipare al raduno ed eseguire la donazione (minimo 2 euro), occorre registrarsi gratuitamente al sito https://www.gentlemansride.com/.

Limitazioni al traffico

Per consentire lo svolgersi della manifestazione la Polizia municipale ha predisposto le seguenti limitazioni al traffico per il 24 settembre:

  1. dalle ore 5.00 alle ore 15.00 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il divieto di sosta – zona rimozione, sulle seguenti strade e piazze:
  2. piazza Libertà
  3. largo Adua, ambo i lati, tratto compreso tra il lungomare sen. A. Di Crollalanza e la via Abbrescia
  4. lungomare sen. A. Di Crollalanza, tratto antistante il largo Adua

  1. dalle ore 10.30 alle ore 15.00 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il divieto di transito su largo Adua, tratto compreso tra il lungomare Sen. A. Di Crollalanza e la via Abbrescia

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui