GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,170 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,170 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Modugno, una nuova chance per i giovani che avevano rinunciato allo studio e formazione

Pubblicato da: redazione | Mer, 27 Settembre 2017 - 14:48
D.Anthea

La D.Anthea ​O​nlus di Modugno, ente capofila dell’Ats con l’Ipssar “Perotti” di Bari, ha presentato oggi a Modugno alle 16, i giovani allievi formati a conclusione del percorso formativo nell’ambito del programma di attuazione della Regione Puglia “Garanzia Giovani” destinato al reinserimento di 15-18enni in percorsi formativi.

I corsisti sono minori che non hanno assolto all’obbligo di istruzione e che hanno iniziato il percorso professionale dal mese di febbraio 2017. In un momento storico caratterizzato da alti tassi di dispersione scolastica e disoccupazione giovanile, questo percorso formativo innovativo, che coinvolge attivamente l’agenzia di formazione D.Anthea di ultraventennale esperienza, rappresenta una buona prassi di collaborazione tra istituzioni e privato sociale, tra sistema scolastico e formativo nell’ambito della sperimentazione regionale del sistema duale, tra imprese e privato sociale per le politiche pro-attive del lavoro.

All’evento, dopo i saluti dei rappresentati delle istituzioni, sono intervenuti gli assessori del Comune di Modugno Antonio Alfonsi, Danilo Sciannimanico, il direttore Gal Fior d’Olivi, Antonio Saracino, e Vincenzo Pepe, presidente Federimprenditori Bari,

Sono stati gli studenti i protagonisti della giornata con le loro domande “senza rete” ai rappresentanti delle istituzioni. Il coordinamento dell’evento è stato a cura di Silvia Nascetti (giuslavorista, fondatrice e direttrice scientifica D.Anthea group), Gina Lilia Delfino Pesce (Direttrice D.Anthea Modugno) e Antonio Ruggeri (Presidente D.Anthea).

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Auto nuove troppo costose? I baresi...

L’aumento dei prezzi delle auto nuove sta spingendo sempre più i...
- 12 Febbraio 2026

A Putignano suona il corno del...

I festeggiamenti dei cornuti per questa 632^ edizione del Carnevale possono...
- 11 Febbraio 2026

Un punto che non serve a...

Difficile aspettarsi gol dagli attacchi meno prolifici della Serie B. Bari...
- 11 Febbraio 2026

Addio a James Van Der Beek,...

E' morto a 48 anni James Van Der Beek, indimenticabile volto...
- 11 Febbraio 2026