Cabtutela.it
acipocket.it

Domani, venerdì 29 settembre, alle ore 19.30, presso l’auditorium in piazzetta Eleonora, a San Pio, il vicesindaco Pierluigi Introna e l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano interverranno alla presentazione delle attività svolte dall’Accademia del Cinema Ragazzi nell’ultimo biennio.
In programma la proiezione dei corti realizzati nell’anno 2017: “Chiunque tu sia”, di Arianna Tempesta, e “Sulle orme del passato”, di Sara Ventrella, alla presenza degli attori. Seguirà la consegna dei diplomi di fine anno.
Sarà presentata anche l’esperienza vissuta dai bambini del progetto “Lapis & Film”, un percorso di educazione alla bellezza attraverso l’apprendimento delle tecniche del cinema d’animazione realizzato in collaborazione con la Fondazione Auchan e l’ipermercato di Casamassima.
Nel corso della serata sarà proiettato inoltre il corto-documentario dedicato all’operazione “Cantiere Scuola”, che ha portato al recupero di locali abbandonati e occupati da un gruppo di ragazzi del quartiere, oggi membri della prima associazione giovanile nata proprio in quegli spazi grazie al Comune di Bari: l’associazione “Ragazzi San Pio”.
La serata si concluderà con il concerto della band barese Shot O’ Clock e il Dj Set Progressive Psy Trance di Dj Christo. Spazio anche allo street food, con il chiosco- panineria La Baia del Gusto.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui