VENERDì, 29 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, dal 10 ottobre il “porta a porta” in tutto il Municipio V: il promemoria è un adesivo

Pubblicato da: redazione | Sab, 30 Settembre 2017 - 15:20

Il promemoria è un adesivo sui cassonetti stradali del Municipio V, applicato da stamattina dall’assessore comunale all’Ambiente Pietro Petruzzelli e da una squadra dell’Amiu. Il messaggio: fra poco questi contenitori non ci saranno più. Partirà infatti martedì 10 ottobre il servizio porta a porta nella terza zona della città costituita dai quartieri Catino e San Pio, dalla frazione di Palese Macchie e dal restante territorio di Palese situato al di là della ferrovia.

Già dalla serata di lunedì 9 ottobre i residenti dovranno quindi conferire i rifiuti secondo il calendario già in vigore negli altri quartieri coperti dal nuovo servizio, che prevede la raccolta dell’indifferenziato nella giornata di martedì. Sono in totale 4980 le utenze totali della terza sottozona, di cui 4500 hanno ritirato regolarmente il proprio kit.

“Siamo pronti ad avviare la raccolta porta a porta sul restante territorio del Municipio V -commenta Pietro Petruzzelli – dove non è ancora partito il nuovo servizio. Sono state contattate quasi tutte le utenze, domestiche e non, dalle squadre di Amiu per la consegna delle pattumelle e delle informazioni necessarie a effettuare la raccolta differenziata in maniera corretta, e si sono svolti diversi incontri con i residenti ai quali ho partecipato insieme al presidente Moretti. Il calendario è lo stesso delle altre due sottozone: è importante che i rifiuti vengano esposti la sera prima del ritiro. Resta, come sempre, fondamentale la collaborazione di tutti perché sono i cittadini i veri protagonisti di un cambio fondamentale delle loro abitudini, come ci hanno dimostrato i residenti di Palese e Santo Spirito, dove sono state registrate percentuali pienamente soddisfacenti. Pertanto, chiedo a coloro che non abbiano ancora ritirato il kit dei contenitori e che abbiano ricevuto l’invito di Amiu, di farlo quanto prima, recandosi presso il punto di distribuzione Amiu Puglia in via Fiume 8/B, a Santo Spirito”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024