Cabtutela.it
acipocket.it

Per la Corte dei Conti la partecipazione del Comune di Bari (lo 0,04%) in Aeroporti di Puglia non è strettamente connessa alle finalità istituzionali, per questo motivo e stando al piano di razionalizzazione deve essere ceduta. E’ quanto messo nero su bianco dai giudici contabili, ieri però il Consiglio comunale – impegnato nella discussione sul piano di alienazione e razionalizzazione delle aziende partecipate (fatturato 220 milioni, dipendenti circa 2mila) ha approvato una delibera bipartisan che per ora blocca la cessione della quota salvo che, dopo il parere, non sia la stessa Corte dei Conti ad imporlo in maniera definitiva.

Novità anche per un’altra società, Amgas srl: verrà mantenuto dal Comune la partecipazione ma la quota maggioritaria sarà condivisa con la società pubblica quotata in borsa con clausola di salvaguardia per il personale e il marchio. L’obiettivo è mantenere il controllo pubblico della società visto il risultato economico positivo ma anche il valore e il rapporto dell’azienda per la città.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui