Vela, il giovane Divella quinto a Rimini nel circuito europeo O’Pen Bic

A rappresentare il Circolo Della Vela Bari anche Pietro Paolo Semeraro: entrambi i talenti pugliesi si sono destreggiati bene tra i circa 100 partecipanti, nelle difficili e variabili condizioni meteo marine

Foto Roberto Baroncini

Alberto Divella quinto, Pietro Paolo Semeraro 17°. Risultati di tutto rispetto per i due talento del Circolo della Vela Bari, rispettivamente classe 2005 e 2006, nella seconda tappa del Circuito Europeo classe O’Pen Bic, disputata dal 6 all’8 ottobre a Rimini, valida anche quale quinta tappa del Circuito Nazionale e Campionato Nazionale della Repubblica di San Marino.

I due allievi del circolo barese si sono egregiamente destreggiati, tra i circa 100 atleti partecipanti, nelle difficili e variabili condizioni meteo marine. Divella, quinto, è stato premiato dal dal Ministro dello Sport della Repubblica di San Marino.

La regata velica a cui i piccoli atleti del CV Bari hanno partecipato è stata caratterizzata da una prima giornata di vento talmente forte che ha portato, nella seconda prova, al ritiro di quasi tutta la flotta: solo in sei hanno tagliato la linea di arrivo e tra questi l’atleta del Circolo della Vela Bari, Alberto Divella, che ha condotto tutta la prova con tenacia e determinazione senza lasciarsi intimorire dal vento e dalle onde. E’ andata peggio invece al suo compagno di squadra, Pietro Paolo che per un problema tecnico all’imbarcazione è dovuto rientrare a terra.

Le altre due giornate di regata sono state caratterizzate invece da poco vento e solo l’alta sensibilità e l’ottimo livello tecnico dei due atleti del CV Bari gli ha fatto ottenere i piazzamenti finali.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here