Hotel a cinque stelle, regali di matrimonio e di pensionamento con i soldi dell’Ordine degli ingegneri della Provincia di Bari. Sarebbero anche stati assunti dipendenti senza alcuna selezione, per poi promuoverli con scatti di categoria e quindi di salario. Per i reati, a vario titolo contestati, di peculato e abuso d’ufficio la Procura di Bari ha chiuso le indagini nei confronti di tredici persone, tra i quali l’ex presidente dell’Ordine, Angelo Domenico Perrini (in carica a Bari dal 2009 al 2016 e attualmente nel Consiglio Nazionale degli Ingegneri), l’allora segretaria e altri tre dipendenti. Secondo l’accusa, il presidente Perrini, in alcuni casi in concorso con dipendenti e consiglieri, avrebbe usato il denaro dell’ordine per rimborsi relativi a spostamenti in auto non documentati, per un regalo di matrimonio di un dipendente e per il pensionamento della segretaria.
All’allora tesoriere dell’Ordine è inoltre contestato di essersi fatto rimborsare un viaggio di tre giorni a Rimini per due adulti e due bambini in un hotel 5 stelle lusso, dichiarandolo come spese per una trasferta in occasione del congresso nazionale del 2012.
Bari, hotel di lusso e regali con i soldi dell’Ordine degli ingegneri: indagate 13 persone
Pubblicato da: redazione | Ven, 13 Ottobre 2017 - 17:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Italia prima in Europa per aspettativa...
Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
redazione
- 20 Dicembre 2025
Salute a tavola, i pugliesi scelgono...
La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
redazione
- 20 Dicembre 2025
Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...
Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
redazione
- 20 Dicembre 2025
Natale, 19,3 milioni di italiani in...
A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
redazione
- 20 Dicembre 2025