L’amaro alla fine, per il Bari, nella trasferta di Vercelli. I biancorossi sono stati agguantati sul 2-2 dalla Pro al quarto minuti di recupero, dopo che la doppietta di Galano aveva ribaltato la rete di Castiglia, spedendo il Bari per una decina di minuti in testa alla classifica della serie B. Poteva essere la partita della svolta, per i ragazzi di Grosso. Di certo, ha confermato vecchie carenze (le disattenzioni sui calci piazzati) e regalato la nuova certezza di poter convincere e vincere, o quasi, anche fuori casa. Le reti: Castiglia alla mezz’ora su angolo da sinistra, Galano al 2′ e al 32′ della ripresa, Legati (da valutare l’ultimo tocco di Morra) al quarto di sei minuti di recupero.

SECONDO TEMPO

45′ + 6′ Tiro della disperazione di Marrone, che di sinistro calcia altissimo.

45′ + 6′ Si continua a giocare.

45′ + 4′ Ammonito Marrone (Bari)

45′ + 4′ Su punizione dalla tre quarti, Legati approfitta di una sponda e batte di testa Micai.

45′ + 4′ Pareggio della Pro Vercelli: Legati.

45′ La Pro Vercelli prova a rimettere in piedi la partita, Micai vigila. Ci saranno cinque minuti di recupero.

43′ Ammonito Floro Flores (Bari).

40′ Floro Flores calcia centralmente la punizione.

39′ Punizione da venti metri per il Bari.

38′ Al momento il Bari sarebbe in testa al campionato di Serie B.

35′ Ultima sostituzione nel Bari: esce il capitano Basha, entra Petriccione.

33′ Cambio nella Pro Vercelli: fuori Firenze, dentro Rovini.

32′ Un gol in perfetto stile Robbe per il “Robben della Capitanata”, Cristian Galano che al limite dell’area si porta il pallone sul sinistro e con un imparabile sinistro a giro trova l’angolo alla destra di Marcone. Pro Vercelli 1, Bari 2.

32′ Raddoppio del Bari, ancora Galano!

30′ Ammonito Morra (Pro Vercelli) che dopo aver perso palla trattiene per la maglia Iocolano.

29′ Un tiro deviato di Improta si spegne fra le braccia di Marcone.

28′ Ora è un assedio quello del Bari, che prova in ogni modo ad aggirare l’attenta difesa della Pro e trovare il varco giusto. Floro Flores sgomita ma ancora non punge.

24′ Il Bari è passato intanto dal 3-4-3 al 4-3-3, con Cassani e Morleo esterni.

23′ Sostituzione nella Pro Vercelli: fuori Raicevic, dentro Morra.

22′ Quarta occasione nella ripresa per il Bari: botta di Basha da fuori area, Marcone devia in angolo.

20′ Marcone para agevolmente la punizione di Floro Flores.

19′ Pressione continua del Bari, che ora guadagna una punizione dalla sinistra. I biancorossi voglio vincerla e i segnali di Grosso con i due cambi sono eloquenti, anche se stupisce la sostituzione di Cissè.

18′ Doppio cambio nel Bari: fuori Cissè e Fiamozzi, dentro Floro Flores e Iocolano.

14′ Bella giocata sull’asse Tello-Cissè e insidioso esterno destro dell’attaccante del Bari, ancora decisivo l’intervento di Marcone.

13′ Cambio nella Pro: fuori Vajushi, dentro Bifulco.

11′ Altobelli, ostacolato da Cassani, riesce a calciare dai venti metri, ma il pallone è facile preda di Micai.

9′ Chance per Raicevic, che stoppa al limite spalla alla porta e calcia improvvisamente di destro, palla alta.

8′ Ci provano da fuori area prima Cissè, poi Improta, trovando l’attenta opposizione della difesa.

6′ Infortunio per Vajushi, caduto male dopo un contrasto aereo.

4′ Nuovo tentativo di Galano, stavolta da fuori area, Marcone para a terra.

2′ La ripresa è cominciata nel migliore dei modi per il Bari: Tello ha ricevuto palla ai 26 metri, ha fatto qualche passo verso il centro e ha premiato l’inserimento in piena area di Galano, che di sinistro ha indirizzato il pallone all’angolino basso alla destra di Marcone.

2′ st Gol del Bari: Galano!

Inizia la ripresa al Silvio Piola! Piccolo fuori programma, con l’arbitro che ha fatto spostare gli addetti della Croce Rossa, per evitare che l’assistente potesse essere ingannato nella segnalazione dei fuorigioco.

PRIMO TEMPO

45′ + 1′ Finisce il primo tempo allo stadio Silvio Piola. Decide una zampata di Castiglia su azione d’angolo alla mezz’ora. Sullo 0-0 il Bari ha centrato un palo con Basha.

45′ Un minuto di recupero.

45′ Ammonito Tello (Bari) per reiterate proteste dopo un fallo su Castiglia.

42′ Morleo perde Vajushi sulla sinistra e lo stende, rischiando il cartellino rosso: ma è solo giallo per il giocatore del Bari.

40′ Bari vicino al pareggio: girata al volo di Improta sul primo palo, Marcone alza in angolo.

32′ Ammonizione per Firenze (Pro Vercelli).

30′ Angolo dalla sinistra per la Pro Vercelli, Castiglia si inserisce in area dimenticato da tutti e con una zampata di destro batte Micai.

30′ Pro Vercelli in vantaggio: Castiglia.

27′ Schema su punizione della Pro Vercelli e cross insidioso su Germano sul secondo palo, che non trova compagno.

25′ Improta prova a rompere l’equilibrio con un tiro di sinistro da oltre venti metri, che manda la sfera oltre il palo alla sinistra di Marcone.

19′ Improta cerca la battuta a sorpresa sul primo palo, la barriera a due si apre ma la palla termina sul fondo.

18′ Punizione dalla sinistra per il Bari. In area tutti e tre i centrali difensivi dei pugliesi.

17′ Piemontesi vicini al gol con un gran destro di Firenze da fuori area, provvidenziale l’intervento di Micai che devia in angolo.

12′ Sull’altro fronte Cissè prova a sorprendere dalla destra la difesa della Pro, ma viene ostacolato in maniera vincente: suo l’ultimo tocco, pallone sul fondo.

11′ Raicevic va giù nell’area del Bari, l’azione prosegue e Castiglia calcia da trenta metri mandando il pallone oltre la traversa.

9′ Rapida transizione di Altobelli, che taglia da destra a sinistra e poi calcia centralmente di sinistro. Pro Vercelli che fa capire al Bari di poter essere molto pericolosa in contropiede.

7′ Palo del Bari! Conclusione di destro di Basha dai 25 metri, dopo un’azione Improta-Cissè, e palla che timbra il montante alla sinistra di Marcone.

5′ Ci prova senza cattiveria la Pro Vercelli, con una conclusione dell’ex barese Raicevic.

3′ E’ il Bari a farsi preferire in fase di manovra, in quest’avvio.

Partiti! E’ iniziata Pro Vercelli – Bari.

Il Bari cerca di sfatare il tabù trasferta sul campo della Pro Vercelli, reduce da due ubriacanti vittorie con Cesena e Perugia, travolte con cinque gol a testa. I biancorossi di Puglia vogliono farsi perdonare l’insuccesso in superiorità numerica di La Spezia. Grosso rinuncia a sorpresa a Capradossi nel tridente difensivo, preferendogli l’esperto Cassani. A centrocampo c’è Basha, inn attacco le frecce sono Galano, Cissè e Improta.

PRO VERCELLI (4-3-3): Marcone, Berra, Legati, Bergamelli, Mammarella; Castiglia, Germano, Altobelli; Firenze, Raicevic, Vajushi. A disp. Nobile, Rocca, Morra, Rovini, Konate, Bifulco, Ghiglione, Barlocco, Gilardi, Pugliese, Polidori, Bruno. All. Grassadonia.

BARI (3-4-3): Micai; Cassani, Marrone, Gyomber; Fiamozzi, Basha, Tello, Morleo; Galano, Cissè, Improta. A disp. De Lucia, Conti, Capradossi, Petriccione, Anderson, Salzano, Iocolano, Busellato, Brienza, Floro Flores, Nenè, Kozak. All. Grosso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
fieradellevante.it
caricamento...

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here