SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Foggia, migliorano le condizioni dell’agente penitenziario ferito da un detenuto in carcere

Pubblicato da: redazione | Dom, 15 Ottobre 2017 - 19:00

Migliorano le condizioni dell’assistente capo 53enne di polizia penitenziaria che due giorni fa è stato gravemente ferito da un detenuto all’interno del carcere di Foggia. L’agente, tenuto sotto osservazione, è ricoverato nel reparto di neurochirurgia degli Ospedali Riuniti di Foggia. L’aggressore, un detenuto 29enne condannato per reati contro il patrimonio e la persona, aveva colpito ripetutamente l’assistente capo al volto e alla testa ferendolo in modo grave. L’uomo denunciato all’autorità giudiziaria dovrà rispondere di lesioni gravi, oltraggio a pubblico ufficiale e tentato omicidio.

Una delegazione del coordinamento sindacale penitenziario guidata dal segretario generale nazionale Domenico Mastrulli, recatosi in visita agli Ospedali Riuniti, ha annunciato per il 13 dicembre in piazza Montecitorio una giornata di mobilitazione nazionale del sindacato alla quale parteciperanno tutti gli agenti e il personale dei penitenziari italiani vittime delle aggressioni. “Il Co.s.p. – ha dichiarato Mastrulli – vuole portare in piazza la protesta dei tanti agenti che quasi quotidianamente sono vittime di soprusi e di atti di violenza da parte dei detenuti”.

La manifestazione organizzata nella giornata dedicata a Santa Lucia, è una provocazione lanciata dal sindacato autonomo nel tentativo di “ridare la vista a un governo e una amministrazione penitenziaria cieca”. “Porteremo la rabbia degli agenti aggrediti in piazza sotto le bandiere del sindacato autonomo per richiamare le istituzioni a una maggiore attenzione verso chi ogni giorno compie il proprio dovere ma rischia anche la vita”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024