aqp.it
ferrovieappulolucane.it
amgasbarisrl.it

Lo stop ai lavori sulla piazza sul mare a San Girolamo è durato dieci mesi. Dopo la perizia di variante approvata di recente dalla giunta Decaro, gli operai hanno ricominciato con la realizzazione della struttura dove saranno ospitati locali commerciali, di servizio e bagni pubblici. Oggi il sindaco Antonio Decaro ha compiuto un sopralluogo, documentando la sua visita ufficiale in diretta Facebook.

“Finalmente sono ricominciati i lavori – spiega – purtroppo c’era stato un problema sul progetto, perché i calcoli del cemento armato non erano stati fatti bene e c’eravamo persi 12 pilastri”. Decaro annuncia anche la nuova autorizzazione per la sistemazione delle spiagge con i ciottoli. “Un professore universitario – continua – sta completando l’indagine. Quindi contiamo che a breve possa arrivare il via libera. Per la sabbia stiamo aspettando ancora l’autorizzazione per utilizzare quella di Torre a Mare giudicata compatibile con questa zona”. I lavori a terra sono quasi completi. “Avremmo già dovuto finire – confessa il sindaco –  ma purtroppo come tutte le opere pubbliche ci sono stati dei problemi”.

Al lavoro stamattina c’erano oltre 40 operai impegnati su diversi fronti. Un buon numero era al lavoro per porre in opera i solai prefabbricati di copertura dei locali tecnici a servizio della piazza sul mare: questa settimana ne sono stati posizionati oltre 600 metri quadri, quasi la totale copertura, intervento che si prevede di completare entro la fine della settimana. Proseguono anche le lavorazioni a mare in corrispondenza delle scogliere, con l’ausilio di due escavatori e quattro camion, come pure nella zona a sud, nei pressi di piazzetta Perosi e via Franco, dove si sta procedendo con lo scavo della vasca che raccoglierà le acque piovane a fini irrigui. Inoltre, si stanno completando le pavimentazioni sia nel tratto tra via Franco e la piazza sul mare, sia sul lato opposto, da via Zandonai a via Tomasicchio. I lavori dovrebbero terminare entro l’estate.

Proseguono i lavori del waterfront.

Pubblicato da Antonio Decaro su Mercoledì 18 ottobre 2017


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui