VENERDì, 26 APRILE 2024
72,759 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,759 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, dopo lo stop ricominciano i lavori sulla piazza sul mare a San Girolamo. Decaro: “Presto anche le spiagge”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 18 Ottobre 2017 - 15:45

Lo stop ai lavori sulla piazza sul mare a San Girolamo è durato dieci mesi. Dopo la perizia di variante approvata di recente dalla giunta Decaro, gli operai hanno ricominciato con la realizzazione della struttura dove saranno ospitati locali commerciali, di servizio e bagni pubblici. Oggi il sindaco Antonio Decaro ha compiuto un sopralluogo, documentando la sua visita ufficiale in diretta Facebook.

“Finalmente sono ricominciati i lavori – spiega – purtroppo c’era stato un problema sul progetto, perché i calcoli del cemento armato non erano stati fatti bene e c’eravamo persi 12 pilastri”. Decaro annuncia anche la nuova autorizzazione per la sistemazione delle spiagge con i ciottoli. “Un professore universitario – continua – sta completando l’indagine. Quindi contiamo che a breve possa arrivare il via libera. Per la sabbia stiamo aspettando ancora l’autorizzazione per utilizzare quella di Torre a Mare giudicata compatibile con questa zona”. I lavori a terra sono quasi completi. “Avremmo già dovuto finire – confessa il sindaco –  ma purtroppo come tutte le opere pubbliche ci sono stati dei problemi”.

Al lavoro stamattina c’erano oltre 40 operai impegnati su diversi fronti. Un buon numero era al lavoro per porre in opera i solai prefabbricati di copertura dei locali tecnici a servizio della piazza sul mare: questa settimana ne sono stati posizionati oltre 600 metri quadri, quasi la totale copertura, intervento che si prevede di completare entro la fine della settimana. Proseguono anche le lavorazioni a mare in corrispondenza delle scogliere, con l’ausilio di due escavatori e quattro camion, come pure nella zona a sud, nei pressi di piazzetta Perosi e via Franco, dove si sta procedendo con lo scavo della vasca che raccoglierà le acque piovane a fini irrigui. Inoltre, si stanno completando le pavimentazioni sia nel tratto tra via Franco e la piazza sul mare, sia sul lato opposto, da via Zandonai a via Tomasicchio. I lavori dovrebbero terminare entro l’estate.

https://www.facebook.com/antdecaro/videos/1207014282733567/

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024

Molesta due donne nel Tarantino, arrestato...

Molesta due donne nel Tarantino, arrestato 63enne di origini baresi, ma...
- 26 Aprile 2024

Brioschi: “Cosenza – Bari non è...

Ancora quattro partite per invertire la rotta ed evitare un clamoroso...
- 26 Aprile 2024

Arresti a Bari, Sandro Cataldo resterà...

Sandro Cataldo resterà ai domiciliari. Il tribunale del Riesame di Bari...
- 26 Aprile 2024