GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,169 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,169 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Casarano, cittadini salgono sul tetto dell’ospedale per impedire la chiusura della struttura

Pubblicato da: redazione | Sab, 21 Ottobre 2017 - 16:00
Ospedale-di-casarano

Un gruppo di cittadini aderenti al comitato “Pro Ferrari” sta manifestando sul tetto del primo blocco dell’ospedale “Ferrari” di Casarano per protestare, con slogan e striscioni, contro il piano di riordino ospedaliero della Regione Puglia, accusata, insieme con l’Asl di Lecce, di aver deciso di smembrare il nosocomio, trasferendo alcuni reparti.

La protesta – che va avanti da 9 giorni con un presidio permanente davanti all’ospedale – sta avvenendo contemporaneamente ad una manifestazione indetta dal Comitato davanti all’ingresso dell’ospedale, alla quale stanno partecipando anche vari parlamentari, assessori e consiglieri regionali e provinciali nonché sindaci del comprensorio con in testa il sindaco di Casarano, Gianni Stefàno. Tutti hanno apposto la firma su un documento indirizzato al Prefetto di Lecce Claudio Palomba, con la richiesta di convocazione di un tavolo alla presenza di Asl Lecce e Regione Puglia.

Ribadite le richieste: che sia rispettata l’ordinanza del Tar, che sia riattivata pediatria, spostata dallo scorso 7 ottobre a Gallipoli, e si blocchi il trasferimento di chirurgia pediatrica al Vito Fazzi di Lecce.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Putignano suona il corno del...

I festeggiamenti dei cornuti per questa 632^ edizione del Carnevale possono...
- 11 Febbraio 2026

Un punto che non serve a...

Difficile aspettarsi gol dagli attacchi meno prolifici della Serie B. Bari...
- 11 Febbraio 2026

Addio a James Van Der Beek,...

E' morto a 48 anni James Van Der Beek, indimenticabile volto...
- 11 Febbraio 2026

Mobilità elettrica, potenziati i controlli nella...

A Trani e Bisceglie, i Carabinieri della Compagnia di Trani con...
- 11 Febbraio 2026