Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

Controlli a tappeto della polizia tra Monopoli e Conversano: due persone denunciate, sequestrati tre fucili, due pistole, tre chilogrammi di esplosivo e un’ascia. Gli agenti si recati nell’abitazione di un uomo, responsabile dei reati di minacce e maltrattamenti in famiglia, detentore di alcune armi, che nell’ambito della custodia delle stesse, inoltre, non aveva adoperato alcuna cautela, facendo in modo che le stesse fossero a portata di mano di chiunque fosse entrato nella sua abitazione.

Sono stati sequestrati così un fucile da caccia a due canne parallele calibro 12 marca Bernardelli, un fucile da caccia semiautomatico calibro 12, 800 cartucce, poco meno di 3 chilogrammi di esplosivo e una grande ascia. L’uomo, trovato anche in possesso di una pistola semiautomatica calibro 7,65 non dichiarata alle autorità, è stato denunciato in stato di libertà.

A Conversano, invece, gli agenti hanno denunciato un uomo di 75 anni, anch’egli contravventore alla normativa inerente la custodia delle armi, trovato in possesso di un fucile a pompa marca “Fabarm”, calibro 12, 30 cartucce calibro 12 marca Fiocchi caricate a piombo spezzato (a pallettoni), 25 cartucce da caccia calibro 12 caricate a pallini, una pistola semiautomatica marca Astra calibro 6,35 mm e 02  cartucce calibro 6,35 mm marca Fiocchi. L’uomo non ha non aveva utilizzato le dovute cautele per la custodia delle armi.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui