VENERDì, 26 APRILE 2024
72,757 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,757 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Calcio, il Bari fra l’Ascoli e il tabù trasferte: “Ora a Salerno per vincere”

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Dom, 29 Ottobre 2017 - 10:00

Partita difficile. Avversaria organizzata. E bella vittoria. Sono i leitmotiv del post partita di Bari-Ascoli, con la squadra marchigiana lodata da sia dal tecnico biancorosso Fabio Grosso, sia da Jacopo Petriccione, entrambi però già proiettati al big match con la gemellata Salernitana.

“Sapevo sarebbe stata una partita difficile – le parole di Grosso – avendo di fronte un avversario ben organizzato e spensierato che ha provato a metterci in difficoltà e, qualche volta, ci è riuscito. Siamo stati bravi a reagire nel secondo tempo, a raddoppiare e poi a fare il terzo gol. Complimenti ai ragazzi anche a quelli che sono entrati. L’espulsione ha certamente agevolato la nostra gara. Mettiamo da parte questa partita, ci riposiamo per qualche giorno, e poi subito con la testa alla gara di Salerno dove vogliamo invertire il trend visto nelle ultime gare fuori casa. Il gol di Floro Flores? Sono contento che abbia fatto gol, per me è però determinante il modo come si gioca la partita. Lui, come gli altri, ha messo in campo la giusta mentalità”.

A Petriccione è toccato il compito, non facile, di gestire la cabina di regia, per l’assenza dell’albanese Migjen Basha: “Non è stato facile sostituire Basha, ma abbiamo dimostrato ancora una volta che abbiamo un grande gruppo. Tutti quelli che scendono in campo possono fare bene – ha detto Petriccione – senza distinzioni tra titolari e riserve. L’Ascoli ha dimostrato di essere una squadra molto organizzata, non me lo aspettavo e devo fare i complimenti a loro. Nei primi minuti eravamo un po’ più contratti, ma alla lunga siamo usciti e abbiamo conquistato una bella vittoria. In trasferta finora non è andata bene e non abbiamo ancora capito il perché. Adesso dobbiamo vincere sabato a Salerno per cercare la svolta”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Brioschi: “Cosenza – Bari non è...

Ancora quattro partite per invertire la rotta ed evitare un clamoroso...
- 26 Aprile 2024

Arresti a Bari, Sandro Cataldo resterà...

Sandro Cataldo resterà ai domiciliari. Il tribunale del Riesame di Bari...
- 26 Aprile 2024

Bari, la storia di due cittadini...

"All’inizio ero indeciso, ma poi ho pensato che questa storia meritasse...
- 26 Aprile 2024

Comunali a Bari, è Sabino Mangano...

È Sabino Mangano il quarto nome in corsa a sindaco di...
- 26 Aprile 2024