Sono iniziati nei giorni scorsi i sopralluoghi per individuare le aree di sgambamento per cani, proposte dal consigliere municipale Vito Saliano del Movimento Cinque stelle.

Il primo sopralluogo ha riguardato piazza Umberto I a Carbonara, area già munita degli appositi cestini per le deiezioni canine.  “Ci auguriamo – spiega   Saliano – che quanto prima si possano iniziare i lavori per rendere l’area fruibile agli amici a 4 zampe. Questa però è solo una delle aree, infatti nella mia proposta ho chiesto che vengano realizzate anche a Ceglie del Campo, Santa Rita e Loseto per garantire a tutta la cittadinanza i massimi benefici”.

Saliano chiede che vengano individuate anche aree per la piantumazione di nuovi alberi per ogni bambino nato e/o adottato. “Abbiamo bisogno di verde pubblico – spiega ancora –  per migliorare la qualità dell’aria e per garantire spazi in cui far giocare i bambini del nostro territorio, ad oggi costretti a giocare in spazi non idonei e che creano conflitti generazionali, basti pensare alle partite di calcio in piazza a Carbonara e a Ceglie con pericolo costante di pallonate sui cittadini, in particolare anziani e mamme con passeggino”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
sfiziesapori.it

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here