VENERDì, 26 APRILE 2024
72,743 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,743 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Calcio, bicchiere mezzo pieno per il Bari che “cancella” Brescia e spaventa la Salernitana

Pubblicato da: redazione | Sab, 4 Novembre 2017 - 18:30

Stavolta il bicchiere è mezzo pieno. E pazienza se il Bari a Salerno non riesce a sfatare il tabù trasferta, se sono 14 le partite esterne consecutive senza vittoria – dopo il 4-3 sul Benevento del 24 febbraio sono arrivati 4 pareggi e 10 sconfitte – e se la difesa ha preso ancora una volta gol evitabili, rovinando una prova nel complesso positiva. Il bicchiere mezzo pieno del Bari, nel 2-2 sul campo di una incerottata ma scorbutica Salernitana, è legato soprattutto alla prestazione, all’approccio, al carattere. Certo, dopo l’horror show di Brescia si poteva fare solo meglio. Ma meglio non equivale necessariamente a “bene”.

Il Bari a Salerno è stato subito “presente” in campo, trovando il gol alla prima occasione utile, con un freddo Galano innescato dall’esplosivo Cissè, poi non si è disunito dopo il pareggio di Rossi, favorito nella sua impresa dal festival della goffaggine inscenato dall’intera difesa del Bari: Gyomber cerca un fallo ma rimedia una figuraccia, Capradossi e Tonucci (entrato a freddo per Marrone) si fanno portare al bar dal movimento di Bocalon, Micai si sdraia con calma e riesce solo a sfiorare il pallone. Il palo di Capradossi, su cross del positivo Anderson (preferito a Fiamozzi), e in generale l’atteggiamento autoritario e sicuro tenuto in campo, sono stati ulteriori segnali. Peccato per quel gol incassato negli ultimi secondi del recupero: le recriminazioni per la posizione di fuorigioco di Rossi non cancellano la sensazione di una difesa ancora una volta dormiente. E non sia l’errore dell’assistente l’ennesimo alibi: non sarebbe un approccio vincente.

Nella ripresa l’ingresso di Brienza prima e di Floro Flores poi hanno giovato al Bari. Due reti a gioco fermo, per falli su Radunovic, cross in serie, occasioni ghiotte, fino al meritato gol di Galano, di testa, su cross da sinistra del fischiatissimo ex Improta. Forse il Bari avrebbe meritato di più. Forse, contro una Salernitana fortemente rimaneggiata, una vittoria poteva essere la svolta della stagione. Ma il Bari è a tre punti dal primo posto in serie B. Ha cambiato “testa” in trasferta e gioca la prossima in casa, col Pescara di Zeman. Insomma, stavolta, quel bicchiere a metà, beviamolo con un sorriso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, tir perde carico in via...

A causa della perdita carico da un autocarro su via Napoli...
- 26 Aprile 2024

A Margherita di Savoia torna il...

Dal 27 aprile al 5 maggio 2024 sulla spiaggia di Margherita...
- 26 Aprile 2024

Paura a Milano, ucciso nella notte...

Un diciottenne è stato ucciso con tre colpi d'arma da fuoco...
- 26 Aprile 2024

Bari, degrado e abbandono nell’area cani...

Dalle recinzioni obsolete all’assenza di maniglie, fino alla fontana sempre intasata...
- 26 Aprile 2024