Il primo assessore allo Sport del Comune di Bari che ha corso alla maratona di New York. Lo ricorda lui stesso in un piccolo video live pubblicato ieri durante il tradizionale appuntamento che raccoglie nella Grande Mela migliaia di appassionati. E questa volta ha voluto essere presente, portando la bandiera di Bari e dell’Italia, anche l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli. Che dopo gli allenamenti più “cittadini” nel capoluogo pugliese ha deciso di volare in America. Petruzzelli ha terminato tutto il percorso in 4 ore e 9 minuti.

Alla fine a trionfare è stata, tra le donne l’americana Shalane Flanagan, che ha messo a segno un tempo di 2 ore 26 minuti e 54 secondi. Flanagan è la prima statunitense a conquistare il titolo dal 1977. La prima italiana alla finish line è stata Sara Dossena, al sesto posto con 2 ore 29 minuti e 39 secondi.

Il keniano Geoffrey Kamworor, due volte campione del mondo nella mezza maratona, ha invece vinto, per la categoria maschile, segnando un tempo di 2 ore 10 minuti e 53 secondi.

In totale sono stati 3mila gli italiani che hanno partecipato alla competizione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
fieradellevante.it
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here