Ritorna la tensione nel cantiere Tap a San Foca di Melendugno, dove da questa notte è in corso un’operazione di pubblica sicurezza da parte delle forze di polizia per permettere agli operai di terminare la ‘fase zero’ del cronoprogramma che porterà alla realizzazione del terminale del gasdotto dal mar Caspio in Europa attraverso l’Italia. Il blitz sta coinvolgendo circa 250 uomini, parte dei quali provenienti dai reparti mobili delle forze di polizia, che hanno creato un cordone intorno all’area cantiere. Gli aderenti a ‘No Tap’ di fatto non hanno potuto raggiungere il presidio che da tempo si tiene davanti ai cancelli del cantiere, essendo state bloccate tutte le strade di accesso, anche quelle interpoderali.
Impossibile transitare sulla strada provinciale che da Melendugno conduce a San Foca. Una ventina gli attivisti che già erano sul posto, ai quali é stato impedito di allontanarsi dal luogo dove si trovano.
Melendugno, cantiere Tap sotto scorta: torna la tensione
Pubblicato da: redazione | Lun, 13 Novembre 2017 - 12:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...
Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Sanità, allarme salute mentale tra gli...
Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Il PNI 2026 si terrà a...
Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Bari, al Museo di Santa Scolastica...
Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
redazione
- 5 Dicembre 2025